Cesena, ecco Di Carlo: ‘Salvarsi sarà un’impresa ma voglio cambiare la mentalità’

di_carlo-foto-da-internet

Mimmo Di Carlo è il nuovo allenatore del Cesena. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà al club romagnolo fino al 30 giugno 2015. Oggi si è presentato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Voglio cambiare la mentalità di questa squadra. Ci vuole un atteggiamento nuovo, ho chiesto ai ragazzi semplicità nel giocare a calcio senza dimenticare però la necessità di essere più propositivi e coraggiosi. Sono sicuro che lo spirito battagliero non mancherà a questa squadra”.

“Sono giorni di coscienza ma qui c’è un gruppo di qualità e proverò a far rendere al massimo tutti con la consapevolezza che dovremo giocare a testa libera e avendo coraggio nelle giocate. Il trend negativo può essere invertito perseguendo la continuità di risultati attraverso l’autostima, la forza ed il coraggio e senza mai abbattersi. L’impresa salvezza è possibile, il destino è nelle nostre mani. Cosa ho provato alla chiamata di Foschi? Una grande emozione, Cesena è un bell’ambiente per fare calcio e posso solo ringraziare il Direttore ed il Presidente per questa possibilità”.

Soddisfatto della scelta è anche il Presidente Lugaresi che ha definito Di Carlo “una persona che rappresenta l’anima e la professionalità di un allenatore di provincia”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie