Claudio Marchisio ha parlato in conferenza stampa insieme a Massimiliano Allegri: “Conosciamo già l’Atletico sono molto bravi sulle palle inattive. In Champions su 5 partite ne ha vinte 4, hanno solo subito ad Atene dei gol, sarà difficile domani al di là della classifica che hanno nel girone”.
Rischiare o no? “Dobbiamo andare in campo per vincere, come sempre. Non sarà facile perché col 2-0 possiamo passare, ma dobbiamo vedere come andrà la partita. Rispetto all’anno scorso è una partita diversa. Vogliamo passare ed entrare nelle grandi d’Europa. Avremo il nostro pubblico dalla nostra parte che scalderà ben l’ambiente”.
A cosa bisogna stare attenti? “Sono una squadra molto compatta e brava a difendersi, hanno giocatori che ti possono mettere in difficoltà. All’andata abbiamo dimostrato di poterci mettere al loro livello, sono in un ottimo momento. Gli mancano due giocatori importanti ma hanno chi può sostituirli. A Madrid almeno il pareggio potevamo metterlo al sicuro, è stato un errore di tutta la squadra non di un singolo”.
C’è qualcosa di diverso rispetto agli altri anni? “Due anni fa siamo usciti agli ottavi e l’anno scorso ci siamo giocati una finale di Europa League. Non pensiamo al passato ma solo alla gara di domani”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…