Kevin Strootman, nell’anticipo del sabato, potrebbe finalmente trovare una maglia da titolare contro il Sassuolo dopo il ritorno in campo in Champions, contro il Cska Mosca, non troppo felice a causa di un pallone perso dall’olandese a centrocampo da cui è scaturito il pareggio della squadra russa. Strootman, però, continua ad essere considerato un giocatore fondamentale per la Roma anche se nei prossimi mesi dovrà lottare per ritrovare un posto da titolare visto la discesa di Nainggolan, ormai insostituibile nel gioco di Rudi Garcia. Nonostante manchi dal campo da mesi, però, le sirene di mercato su Strootman non si placano. Le ultime arrivano dall’Inghilterra, e precisamente dal Manchester United che segue l’olandese da tempo.
STROOTMAN NELLA LISTA DELLA SPESA DI VAN GAAL
Secondo quanto scrive il ‘Daily Mail’, il Manchester United che, dopo un inizio disastroso ora si trova al quarto posto, a soli 5 punti dal Manchester City secondo e a 9 dalla capolista Chelsea, sarebbe pronto a spendere altri 190 milioni di euro, dopo i 270 spesi da settembre 2013, per rinforzare la squadra e regalare a Van Gaal solo grandi calciatori. Nella lista della spesa figura anche Kevin Strootman. Il 24enne centrocampista olandese è considerata da Van Gaal il giocatore ideale per il suo gioco e, conoscendolo bene, sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro.
Oltre al romanista, gli altri top player che lo United vorrebbe sono Diego Godin dell’Atletico Madrid e Mats Hummels del Borussia Dortmund per la difesa, Dani Alves del Barcelona per la fascia ed Arjen Robben del Bayern Monaco per l’attacco.