Kevin Strootman diventerà un calciatore del Manchester United. L’affare, però, non andrà in porto nella sessione invernale del mercato ma soltanto la prossima estate. A rivelare il clamoroso retroscena è Hugo Borst, giornalista olandese di ‘VPRO’ che ha scritto la biografia del manager dei ‘Red Devils’ Louis van Gaal. “La scorsa primavera, durante la sfida tra Psv e Feyenoord, Kevin Strootman, Louis van Gaal e Robin van Persie si sono incontrati e hanno parlato – spiega Borst – Già si sapeva che van Gaal sarebbe andato al Manchester United. Il manager gli chiese se fosse interessato a trasferirsi a Manchester e lui disse di sì. Si sono anche dati la mano per siglare l’accordo. Ma non succederà a gennaio, bensì la prossima estate”.
STROOTMAN E LE PAROLE D’AMORE PER VAN GAAL
Nel frattempo, a preoccupare ancora di più i tifosi della Roma, sono le parole che il centrocampista olandese ha rilasciato parlando del suo rapporto speciale con Van Gaal nella biografia del manager del Manchester United: “Quando c’è lui a guardarmi, che sia in allenamento o in uno stadio, non è che voglio la palla. No, è mia. Punto. E’ come un obbligo che ho nei confronti di van Gaal” le parole riportate dal ‘Manchester Evening News’.
I tifosi giallorossi, dunque, sono attesi da un’altra estate di fuoco: Strootman che è da poco tornato a disposizione di Rudi Garcia, lascerà davvero i giallorossi per sposare la causa dei Red Devils?
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com