245 giorni.Così tanto è durato lo stop di Kevin Strootman. Dal terribile infortunio il centrocampista olandese ha lavorato duro per tornare il prima possibile ed aiutare i compagni di squadra per il campionato e per la Champions League. Durante questi 8 mesi i tifosi della Roma lo hanno sempre sostenuto, incoraggiandolo su radio e social network, fino a ieri sera, quando l’Olimpico è esploso in un boato per dargli il bentornato: al 38′ Strootman sostituisce Keita, da lì in poi tutti gli occhi sono solo per lui.
Uno scampolo di partita fatto di passaggi, evitando i contrasti: da Bergamo inizierà la vera stagione per lui. A fine partita ringrazia i tifosi, concetto che poi ribadisce anche alle telecamere di Roma Tv: ‘Prima di tutto devo ringraziare i tifosi: in questi 8 mesi non è passato un giorno senza ricevere i loro messaggi sui social network. E’ stata dura, ho lavorato per questo momento ed è stato emozionante. La nostra squadra è più forte dello scorso anno, lo vedo anche in allenamento. È tutto più difficile per tutti. Dobbiamo vincere ogni partita, questo è l’importante’.
SU TWITTER- Ancora ringraziamenti. Strootman approfitta per manifestare quanto abbia apprezzato la vicinanza dei supporters giallorossi anche attraverso il suo profilo Twitter: ‘Voglio ringraziare tutti per il sostegno ricevuto durante questi otto mesi: i dirigenti, lo staff tecnico, i miei compagni di squadra, la mia famiglia, gli amici, i miei fisioterapisti, la mia fidanzata e, naturalmente, i nostri tifosi che ieri mi hanno riservato un’accoglienza magnifica. Grazie a tutti!!!!’
Giorgio Rea- Calciomercatonews.com