Il c.t della Nazionale, Antonio Conte, parla della difficile sfide contro la Croazia, in programma il 16 novembre a San Siro. Attraverso il canale Youtube della FIGC, il tecnico esamina i prossimi avversari dell’Italia. Queste le sue parole: ‘Sono la squadra più forte del girone. Stanno vivendo un momento storico per il loro movimento calcistico, perché i giocatori che la Croazia ha in rosa militano nelle più importanti società europee. Dobbiamo fare grande attenzione e sarà importante che il pubblico ci appoggi’.
SAN SIRO- ‘E’ la Scala del calcio. Prima si diceva: non puoi essere considerato un giocatore se non hai mai giocato a San Siro. Penso che anche a livello strategico, sia la scelta migliore per noi per affrontare la Croazia’.
UNDER 21- ‘ L’importante è che si cerchi di far giocare più italiani possibili nelle squadre del nostro campionato. Rispetto al passato c’è una percentuale molto bassa e questo è un dato che deve farci riflettere. Forse è anche questo il motivo per cui il campionato sta scivolando lentamente a livello di qualità. Ci sono comunque diversi giovani di prospettiva, penso che debbano lavorare per arrivare nella Nazionale maggiore e noi abbiamo gli occhi ben aperti su quello che fanno e su come si comportano. Al momento opportuno, se ci sarà da promuovere qualcuno, verrà fatto’.
Giorgio Rea- Calciomercatonews.com
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…