ESCLUSIVA MERCATO NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, agente Fifa esperto di mercato inglese, che ha parlato dei primi mesi di Balotelli a Liverpool e di un suo possibile ritorno in Italia, con particolare riferimento al Napoli.
I primi mesi di Balotelli a Liverpool sono stati senza dubbio deludenti e anche i tifosi reds sembrano già aver perso la pazienza. Crede che con il tempo le prestazioni di SuperMario possano migliorare o siamo di fronte all’ennesima occasione sprecata dall’attaccante?
“Io credo che ormai la questione Balotelli sia chiara. Nonostante gli avvertimenti fatti da chi gli è vicino, il giocatore sta mostrando gli stessi limiti e gli stessi problemi che lo hanno caratterizzato per tutta la carriera. Dal punto di vista tecnico continua a non essere in discussione, ma finchè non usa la testa non riuscirà a consacrarsi definitivamente. Non credo onestamente che con il tempo a Liverpool possa cambiare qualcosa, è una storia iniziata già male, già in parte compromessa”.
In molti sostengono che il matrimonio tra il Liverpool e Balotelli possa concludersi già a gennaio. E’ uno scenario possibile?
“E’ possibile si, però ci sono sicuramente delle difficoltà. Il Liverpool ha pagato il cartellino una cifra vicina ai 20 milioni ed ha offerto al giocatore un contratto molto ricco. Sarà difficile trovare una squadra che soddisfi sia le richieste economiche del giocatore che quelle del Liverpool per il cartellino, perchè non credo che i reds vogliano fare una minusvalenza esagerata perdendo tanti soldi. Io credo che se Mario continuerà su questa strada l’addio sia inevitabile, perchè il Liverpool non è contento del giocatore. Bisognerà capire se a gennaio ci sarà l’offerta giusta, altrimenti il calvario proseguirà fino a giugno.”
Negli ultimi giorni si è parlato di un forte interessamento del Napoli. Quanto è credibile a suo avviso questa pista?
“A mio avviso poco, dubito che un’altra squadra italiana ci caschi nuovamente. Non credo che il Napoli sia interessata a questo tipo di giocatore, che oltretutto, come ho detto in precedenza, è anche molto caro. Allo stato attuale è più facile che ci siano interessamenti da campionati minori, come ad esempio quello turco”.
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…