Non c’è tempo per pensare agli errori commessi e alla sconfitta del San Paolo contro il Napoli. La Roma deve rialzare subito la testa o quanto meno provarci. A cominciare dalla gara di Champions League in programma mercoledì 5 novembre all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Una sfida proibitiva per i giallorossi che devono ancora riprendersi dal 7-1 subito all’Olimpico.
Contro i Bavaresi, però, i giallorossi avranno il dovere di provarci non soltanto per il risultato ma soprattutto per portare a casa una prestazione degna della Roma di Rudi Garcia che a settembre ha incantato non soltanto in Italia ma anche in Europa. Garcia parla di problema mentale e, forse, tutto è nato dalla sfida contro il Bayern Monaco. Da quella partita la Roma non è stata più in grado di imporre il proprio gioco anche se la vittoria contro il Cesena aveva mascherato un po’ i problemi.
E così, contro il Bayern Monaco, nella speranza di ritrovare la sua Roma, Rudi Garcia opererà dei cambia obbligati. In difesa, a causa degli infortuni di Astori e Castan, saranno confermati Manolas e Yanga Mbiwa. Qualcosa, però, dovrebbe cambiare sulle fasce con Maicon che dovrebbe tornare ad occupare la fascia destra.
A centrocampo tornerà Daniele De Rossi, l’unico, al momento, il grado di dare il via alla manovra offensiva e di coprire la difesa. Con Capitan Futuro ci saranno Nainggolan e Pjanic.
Più dubbi, invece, in attacco. Totti e Iturbe continuano ad essere deludenti e allora Garcia potrebbe scegliere di partire, oltre che con il solito Gervinho, con Destro. Il terzo uomo dovrebbe uscire da un ballottaggio che comprenderà Totti, Ljajic, Iturbe e Florenzi.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com