Alla vigilia del match contro il Cagliari, valido per la 10a giornata di Serie A, il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Non credo di essere un pompiere, credo che i grandi obiettivi si raggiungono attraverso i piccoli obiettivi, le partite che disputiamo domenica per domenica. Parlate pure del terzo posto con il presidente, io continuo a parlare con i giocatori di partita in partita e della prossima gara che è la più importate che ci aspetta“.
“Delle squadre che abbiamo incontrato finora – rileva –, non abbiamo visto un avversario più forte della Lazio, sulle altre è difficile dare un giudizio, è un campionato molto equilibrato. La classifica è da guardare da marzo in poi, solo allora sapremo per quale posizione possiamo lottare“.
Chiusura dedicata a Zeman e al suo calcio: “È una squadra difficile. Quando e se Zeman deciderà di smettere di allenare avrà lasciato un’impronta del suo calcio molto offensivo. Il Cagliari ha attaccanti molto pericolosi, se lo uniamo a un gioco molto profondo e verticale… ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo che mettendo la nostra mentalità in campo anche domani abbiamo le nostre possibilità”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com