Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ai microfoni di Roma Tv, ha cercato di spiegare il clamoroso crollo dei giallorossi al San Paolo di Napoli: “Condivido quanto detto da Garcia, abbiamo fatto un primo tempo molto insufficiente – ha spiegato Sabatini ai microfoni di ‘Roma Tv’ – Nel match di oggi ci sono grandi meriti del Napoli e demeriti nostri. Non siamo però sorpresi dalle loro qualità, li abbiamo sempre considerati come una squadra di primissima fascia”.
“Ripercussioni sulla squadra dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco? Non possiamo pensare che una partita come quella non lasci strascichi. Dobbiamo lavorare per ricreare un’idea di noi stessi e ci riusciremo perché tra allenatore e squadra c’è sintonia. Stiamo affrontando un momento delicato, dobbiamo fare tutti le nostre riflessioni e dare qualcosa in più”.
Il confronto con lo scorso anno: “Roma con otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione ma comunque in cima alla classifica? I trenta punti dell’anno scorso erano irripetibili, i 22 di quest’anno sono una quota più equilibrata. Bisogna ripartire e lo faremo: siamo solo moderatamente preoccupati”.
Vigilia ad alta tensione: “Se la vigilia tesa ha influito sul match di oggi? Non è escluso che una piccola distrazione ci sia stata ma non sarebbe costruttivo appellarsi a queste situazioni. Il Napoli ha tirato fuori le sue qualità subito, se non ci fosse stata nemmeno la reazione sarei preoccupato”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…