Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ai microfoni di Roma Tv, ha cercato di spiegare il clamoroso crollo dei giallorossi al San Paolo di Napoli: “Condivido quanto detto da Garcia, abbiamo fatto un primo tempo molto insufficiente – ha spiegato Sabatini ai microfoni di ‘Roma Tv’ – Nel match di oggi ci sono grandi meriti del Napoli e demeriti nostri. Non siamo però sorpresi dalle loro qualità, li abbiamo sempre considerati come una squadra di primissima fascia”.
“Ripercussioni sulla squadra dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco? Non possiamo pensare che una partita come quella non lasci strascichi. Dobbiamo lavorare per ricreare un’idea di noi stessi e ci riusciremo perché tra allenatore e squadra c’è sintonia. Stiamo affrontando un momento delicato, dobbiamo fare tutti le nostre riflessioni e dare qualcosa in più”.
Il confronto con lo scorso anno: “Roma con otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione ma comunque in cima alla classifica? I trenta punti dell’anno scorso erano irripetibili, i 22 di quest’anno sono una quota più equilibrata. Bisogna ripartire e lo faremo: siamo solo moderatamente preoccupati”.
Vigilia ad alta tensione: “Se la vigilia tesa ha influito sul match di oggi? Non è escluso che una piccola distrazione ci sia stata ma non sarebbe costruttivo appellarsi a queste situazioni. Il Napoli ha tirato fuori le sue qualità subito, se non ci fosse stata nemmeno la reazione sarei preoccupato”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…