ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Luigi Delneri, ex tecnico della Juventus, nonchè del Genoa, per commentare la sconfitta subita dai bianconeri, i prossimi impegni di campionato e non solo.
Battuta d’arresto per i bianconeri, che ieri sera sono stati sconfitti all’ultimo minuto dal Genoa. Lei che conosce bene entrambe le squadre avendole allenate, si aspettava un risultato di questo tipo?
“E’ stata una partita molto aperta e equilibrata, la Juventus poteva anche vincere, ma si è trovata di fronte un grande Perin e il Genoa è riuscito a trovare all’ultimo minuto il guizzo vincente. Questo è il calcio. Il risultato ha dato comunque conferma che il Genoa ha affrontato la sfida a viso aperto, non hanno giocato per lo 0-0.”
Sabato la Juventus giocherà nuovamente in trasferta, questa volta sul campo dell’Empoli. Si aspetta una reazione forte alla sconfitta subita ieri o pensa che invece a livello psicologico la squadra possa risentirne?
“Difficile dirlo, ma credo che i bianconeri cercheranno di utilizzare la sconfitta di ieri come stimolo in più per fare meglio, anche perchè la Roma va forte e quest’anno vincere non sarà facile, bisogna fare punti ogni giornata.”
A proposito di Roma, sabato i giallorossi saranno impegnati nella difficilissima trasferta di Napoli, pensa che la squadra di Garcia possa perdere dei dei punti in questo turno di campionato?
“Sicuramente la trasferta di Napoli è molto difficile e potrebbe succedere di tutto. Difficile fare previsioni, il rischio che non vinca c’è.”
Al di la della prossima giornata, c’è la sensazione che quest’anno per i bianconeri confermarsi campioni sarà più dura rispetto lo scorso anno, lei cosa ne pensa?
“Assolutamente si, gli altri anni la Juventus è stata la padrona del campionato e nonostante le inseguitrici andassero forte era chiaro che i bianconeri avevano qualcosa in più. Quest’anno una padrona del campionato non c’è, le dinamiche vanno valutate domenica dopo domenica. Sarà un campionato molto combattuto.”
Anche per il terzo posto la corsa sembra essere aperta e molto combattuta, vede qualche squadra più attrezzata di altre per raggiungere l’obiettivo Champions League?
“Vale lo stesso discorso fatto per Juventus e Roma, quest’anno il campionato a mio avviso si è livellato molto e credo che sia ancora presto per capire il vero potenziale di alcune squadre. Napoli, Milan, Inter e Fiorentina sono allo stato attuale ottime candidate, ma ad esse aggiungerei anche la Lazio. Il Napoli potrebbe avere qualcosa in più ma in ogni caso anche per il terzo posto le dinamiche potrebbero cambiare continuamente, credo che ancora sia presto.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com