Napoli%2C+Benitez%3A+%26%238216%3BAbbiamo+dimostrato+le+nostre+qualit%C3%A0.+Hamsik%3F+Pu%C3%B2+fare+la+differenza%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/10/28/napoli-benitez-abbiamo-dimostrato-nostre-qualita-hamsik-puo-differenza/amp/

Napoli, Benitez: ‘Abbiamo dimostrato le nostre qualità. Hamsik? Può fare la differenza’

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Rafa Benitez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Radio Kiss Kiss. Sulla gara contro il Verona: “E’ stata una vittoria importante: abbiamo dimostrato la qualità e la chiara idea che hanno i giocatori di cosa devono fare per vincere le partite”.

Sulla gara contro l’Atalanta: “Rispettiamo tutte le avversarie e soprattutto quelle con le quali abbiamo precedenti non buoni. Dobbiamo archiviare Verona ed essere preparati per una partita difficile. Denis? Lavoriamo molto sulla fase difensiva e stiamo preparando non una gabbia, ma degli schemi per controllare. Abbiamo le nostre caratteristiche e non è facile con avversari piccolini che ripartono in difficoltà. In tanti guardano al Napoli e non si vedono gli altri gol subiti dalle altre squadre”.

Su Zuniga e Michu: “Zuniga ha il fastidio al ginocchio, mentre Michu ha problemi alla caviglia. Poi manca anche Gargano. Sarà una partita di intensità e devono essere tutti al 100%”.

Sul prossimo impegno contro la Roma: “Dobbiamo far bene contro l’Atalanta: questa è la partita più importante oggi. Pensare alla Roma sarebbe un errore clamoroso”.

Su Higuain e Hamsik: “Ha lavorato bene, ma l’attaccante deve fare gol: vedere fare gol a Gonzalo e Hamsik è importantissimo. Mancavano le reti di questi giocatori e ora che si sono tolti questo peso sarà importante per la squadra. Hamsik è un giocatore importante: con me ha fatto tre doppiette. Il discorso del modulo non ha senso: è una questione di morale. Ora abbiamo un giocatore di massimo livello, con tanta qualità, che ha fatto gol e che può pensare a giocare per la squadra. E’ un calciatore che fa la differenza”.

Benitez chiude con Callejon: “Può migliorare ancora dal punto di vista tattico e quindi correre di meno. Ora se andrà in nazionale sarà importante per lui e una soddisfazione per noi: ma la cosa più importante e che continui a fare gol per noi”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Inzaghi se ne va: ribaltone nel 2025, ritorno folle all’Inter

Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…

2 ore ago

Barzelletta Juventus, situazione imbarazzante dopo 5 mesi

La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…

5 ore ago

Scambio clamoroso con Leao: hanno già accettato

Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…

8 ore ago

Juventus, 93 milioni di plusvalenze fittizie: “E’ una combo devastante”

Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…

8 ore ago

“L’Inter non ci sta pensando”: è già saltato il sogno di gennaio?

Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…

10 ore ago

Dalla Juve al Milan: fuori rosa e firma gratis

Il Milan è pronto a beffare la Juve e la concorrenza per arrivare al fuori…

19 ore ago