ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Serie+A%2C+Bevilacqua+%28ag.FIFA%29%3A+%26%238216%3BTutto+aperto+per+lo+scudetto.+Napoli%3F+Servono+conferme.+Le+milanesi+e+il+mercato%26%238230%3B%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/10/27/esclusiva-serie-bevilacqua-ag-fifa-tutto-aperto-per-scudetto-napoli-servono-conferme-milanesi-mercato/amp/

ESCLUSIVA – Serie A, Bevilacqua (ag.FIFA): ‘Tutto aperto per lo scudetto. Napoli? Servono conferme. Le milanesi e il mercato…’

Il weekend di Serie A appena concluso ci ha lasciato in eredità diversi temi da approfondire. Per capire quali siano le speranze della Roma di riacciuffare la Juventus, quelle del Napoli di tornare in piena zona Champions e delle altre big di agguantare il terzo posto, abbiamo contattato in esclusiva per Calciomercatonews.com Francesco Bevilacqua, agente Fifa associato allo studio legale dell’avvocato Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti.

– Il 2-0 sul Palermo della Juventus ha permesso ai bianconeri di aumentare il distacco sulla Roma: è presto per parlare di fuga?
“Credo sia presto perché la settimana scorsa il Sassuolo ha fermato i bianconeri, stavolta la Sampdoria la Roma, e tutto può ancora succedere. Tre punti sono recuperabili, per cui è ancora presto per parlare di fuga”

– Goleada del Napoli che sembra aver superato i problemi degli ultimi tempi: Benitez è più saldo?
“Benitez deve ancora dimostrare di essere saldo. Una rondine non fa primavera. I limiti del Napoli vengono fuori soprattutto in fase difensiva: ieri la partita non era chiusa e il Verona in più occasioni poteva fare il terzo gol, riaprirla e mettersela dalla sua parte. Deve lavorare molto, ma la vittoria di ieri dà fiducia ad una squadra che aveva bisogno di una scossa”

– Nonostante la vittoria, l’Inter di Mazzarri non ha ancora convinto in campionato…
“E’ sbagliato l’impianto di gioco. Una squadra come l’Inter non può giocare con una mentalità troppo da provinciale. C’è difficoltà a fare gioco in campo, c’è difficoltà da parte degli attaccanti perché non vengono serviti come si dovrebbe. In due partite, Saint Etienne, non una corazzata, e Cesena, una neopromossa, l’Inter ha fatto un solo gol, su calcio di rigore, e questo è troppo poco per una squadra come l’Inter

– Il Milan ha fallito il tentativo di occupare in solitaria il terzo posto. Come valuti il lavoro svolto da Inzaghi finora?
“A differenza di Mazzarri, Inzaghi sta consegnando una mentalità alla sua squadra e sta cercando di imporre un gioco. Ieri nel primo tempo il Milan poteva chiudere la partita, poi Montella è stato bravo a valutare il cambio di Ilicic che ha riequilibrato il match. Al di là di questo, Inzaghi sta facendo bene e secondo me il Milan, insieme al Napoli, è la maggiore candidata per il terzo posto”

– E la Lazio?
“La includerei nella lotta al terzo posto perché, come il Milan, è una squadra che può permettersi di sfruttare tutta la settimana per preparare le partite, non avendo impegni europei. I bianconcelesti si stanno comportando bene, stanno venendo fuori dopo un inizio un po’ in sordina e potranno dire la loro per il terzo posto, pur avendo qualcosa in meno in organico rispetto a Napoli e Milan”

– Siamo a fine ottobre, ma c’è già chi pensa al mercato: quali saranno le società più attive nella prossima sessione?
“Non penso che ci saranno grandi stravolgimenti. Si cercherà di colmare i buchi di una programmazione che purtroppo non c’è nel calcio italiano. Sarà un mercato in cui prevarrà il basso profilo e ognuno cercherà di reclutare nomi nuovi in base alle occasioni che si presenteranno dinanzi. Il Milan punterà a prendere un centrocampista, visto che Van Ginkel e Saponara sono stati bocciati, mentre il mercato dell’Inter dipenderà molto dal futuro di Guarin. Il Napoli, invece, manderà Duvan Zapata in prestito”.

– Segui molto da vicino le vicende di Marco Verratti, il quale ha da poco rinnovato fino al 2019 col Psg. Nessuna nostalgia dell’Italia?
“Non penso (sorride ndr). Di questo ne dovreste parlare direttamente con l’avvocato Di Campli, che se ne occupa in prima persona, ma non penso proprio. Ha ricevuto delle critiche per la gara contro Malta, nella quale tutti i giocatori non sono stati all’altezza dell’impegno. Ce la prendiamo sempre con i giovani. Non penso proprio abbia nostalgia dell’Italia anche perché non è da tutti a 22 anni avere un contratto con quelle cifre e lottare fra le grandi d’Europa in Champions League. Sabato ha fatto un’altra super partita ed è stato uno dei migliori in campo. A Parigi è un punto di riferimento: è stato blindato”.

 

Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com

Daniele Vitiello

Published by
Daniele Vitiello

Recent Posts

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

2 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

5 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

7 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

10 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

19 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

22 ore ago