Analisi Bundesliga, il Bayern dilaga in attesa della Roma. E il Borussia M. viene trascinato da pupilli di CMnews…

455783242
Il Bayern Monaco ha lanciato la sfida alla Roma. 6-0 al Werder Brema, primo posto in classifica consolidato, e tanti record da celebrare a pochi giorni dalla gara di Champions. Nella vittoria di oggi dei bavaresi c’è infatti stata la prima doppietta in carriera di Lahm, storico capitano, ma anche il primo gol tedesco di Xabi Alonso. Non solo: sono ora otto (fra campionato e Champions) le partite di fila nelle quali i bavaresi non hanno subito gol, per un totale di 748 minuti: mai la porta del Bayern era rimasta inviolata così a lungo con Guardiola in panchina. Toccherà a Totti e compagni interrompere il momento magico dei tedeschi.

Crisi Dortmund– Il Borussia di Klopp, che pure ha festeggiato il ritorno in campo di Reus e Gündogan (434 giorni dopo), è stato battuto dal neopromosso Colonia. Le cose in casa giallonera non girano per il verso giusto (quattro sconfitte nelle ultime cinque gare), e nemmeno il gol di Immobile del momentaneo 1-1 è servito a dare la scossa. 2-1 finale e zona retrocessione distante solo 2 punti. Mai così male nell’era Klopp. La prossima il Dortmund la giocherà contro l’Hannover che viene da tre sconfitte di fila, ma il biglietto da visita del Colonia, prima di oggi, era lo stesso. La prima cosa ce Klopp dovrà sistemare è la difesa: il Dortmund in questo campionato ha sempre incassato gol.

Le Altre- Strepitosa vittoria del Borussia Moenchengladbach della quale noi di calciomercatonews.com andiamo particolarmente fieri: nel 3-0 rifilato all’Hannover hanno infatti segnato Kruse (doppietta) e Xhaka: entrambi sono stati intervistati da noi negli ultimi mesi…Si è invece suicidato il Bayer Leverkusen: in vantaggio per 3-0 a Stoccarda è crollato nella ripresa fino a farsi rimontare. 3-3 il risultato finale e terzo posto buttato al vento. Ora scende in campo lo Schalke 04: Di Matteo si risiede in panchina 697 giorni dopo il 3-0 subito col suo Chelsea allo Juventus Stadium contro i bianconeri. L’obiettivo è dare la scossa alla squadra e riportarla in zona Europa. Ma, intanto, i tifosi si accontentano di essere sopra ai rivali del Dortmund.

Gestione cookie