Quando si parla dei migliori calciatori al mondo, ci si riferisce sempre al dualismo esistente tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona e l’asso portoghese del Real Madrid sono, senza dubbio, i migliori al mondo in questo momento. La loro classe e la loro tecnica non conosce eguali ma, in Europa, ci sono alcuni giocatori che, pur non arrivando ai numeri di Messi e Ronaldo, si difendono alla grande.
La grafica che vedete si riferisce ai dati Opta che riporta le statistiche di quelli che, analizzando il numero di partite giocate, gol e assist fatti, risultano essere i migliori calciatori al mondo degli ultimi dieci anni. Al primo posto di questa speciale classifica si piazza Lionel Messi con 284 partite giocate, 249 gol e 100 assist. Alle sue spalle si piazza Cristiano Ronaldo con 270 reti e 79 assist ma in 331 partite giocate. Zlatan Ibrahimovic, invece, occupa la terza posizione con 315 partite, 168 gol e 77 assist.
In questa speciale top 10 troviamo anche due italiani. Il primo è Totò Di Natale che si piazza al quinto posto, alle spalle dell’inglese Rooney, con 330 partite giocate, 178 gol e 54 assist. Subito dopo il capitano dell’Udinese troviamo Francesco Totti con 279 partite, 136 reti e 81 assist.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…