Massimiliano Allegri ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha affrontato diversi argomenti come le polemiche post Juventus-Roma: “La cosa che ha fatto più male al calcio italiano è che hanno parlato tanto degli episodi e poco della partita. Sotto l’aspetto tecnico è stata buona, intensa, bella da vedere. Su questo, silenzio. – le parole del tecnico – In Italia si evidenziano sempre le cose meno buone. Tutti dicono ‘il calcio italiano fa schifo’, ma nessuno fa niente perché migliori. Tutti dicono che gli arbitri italiani sono i peggiori, ma poi li troviamo ad arbitrare la finale di Coppa del Mondo. Le squadre italiane all’estero prendono rigori dubbi e stanno zitte. Da noi non succede. Della partita con la Roma restano i tre punti. Le decisioni di Rocchi sono state elevate alla massima potenza perché era una sfida contro la Juventus: se le stesse cose succedevano in una partita di medio-basso livello non fregavano niente a nessuno. Così si è persa anche la buona prestazione della Juventus contro la Roma, che è una grande squadra che ha in Totti un giocatore straordinario. Purtroppo in Italia tutti sono contro la Juve, ora me ne rendo conto”.
Il tecnico della Juventus affronta anche il caso Vidal: “Contro la Roma è stato fuori per scelta tecnica. Con il rientro di Pirlo avevo bisogno di un giocatore più tattico come Marchisio. Ogni tanta qualche stupidata i ragazzi la fanno, ma non c’è un caso Vidal”.
Sullo scudetto: “Il Milan ha perso solo con noi, l’Inter non me l’aspettavo in difficoltà ma è un’ottima squadra e alla lunga uscirà. Come Napoli e Fiorentina. La Serie A non è e non sarà solo Juve-Roma. Bisogna avere equilibrio. Noi abbiamo perso a Madrid, se ci capitava lo stesso con la Roma, cosa veniva fuori? Il valore di una squadra non si perde in una settimana”.
Infine, Allegri chiude con un commento sulla Champions League: “Parliamone alla fine. A Madrid se finiva 0-0 avremmo parlato di grande personalità. Abbiamo fatto la gara giusta, prendendo gol sull’unico errore. Sicuramente abbiamo margini di miglioramento”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…