Folle, perché pochi altri aggettivi si possono utilizzare per definirla, è stata la gara giocata allo Juventus Stadium quest’oggi tra Juventus e Roma. Doveva essere uno spot per il calcio italiano ma così non è stato: poco gioco, molti falli ed una gara fortemente influenzata da alcuni giudizi dell’arbitro Rocchi. 3-2 per la Juventus, il risultato finale, in una gara che non si è fatta mancare nulla, compresa la rissa finale. 3 calci di rigore nel primo tempo: apre Tevez, dopo un tocco di mano dubbio di Maicon, subito risposto da Totti ancora su rigore. 1-2 per i giallorossi con gol di Iturbe, imbeccato perfettamente da Gervinho, pareggiato al 48° da un altro penalty trasformato da Tevez dopo un fallo di Pjanic, che pareva aver compiuto il fallo quasi al limite dell’area. Chiude la gara un missile di Leonardo Bonucci, dopo un calcio d’angolo, su cui però, anche qui, è molto dubbia la posizione di Vidal che ha nascosto la palla al portiere Skorupski. Due squadre che si sono battute alla grande in una gara che sarebbe potuta terminare con qualunque risultato.
Ecco il tabellino della gara:
Juventus-Roma (27′ Tevez, 32′ Totti, 44′ Iturbe, 48′ Tevez, 86′ Bonucci) – Ammoniti (Chiellini, Lichtsteiner, Bonucci Tevez; Maicon, Totti, Gervinho). Espulsi (Morata; Manolas)
Vi proponiamo adesso i voti della sfida, secondo il giudizio della redazione di Calciomercatonews.com:
JUVENTUS – Buffon 6; Caceres 5 (Ogbonna 6, Bonucci 7, Chiellini 6; Lichtsteiner 6, Pogba 6, Pirlo 6 (Vidal), Marchisio 6, Asamoah 6; Tevez 7, Llorente 5 (Morata 5.5).
ROMA – : Skorupski 6, Maicon 5.5, Manolas 6, Yanga-Mbiwa 6.5, Holebas 6; Pjanic 5.5 (Paredes sv), Keita 6.5, Nainggolan 6; Iturbe 6.5 (Florenzi 6), Totti 6 (Destro sv), Gervinho 6.5
Ecco il vincitore del momento pronstico!
Il primo ad indovinare è stato Ciao Muri. Complimenti anche agli altri che hanno indovinato: Stefano Bigi, Reid Xhixha, Francesco Natale, Alberto Cumerlato, Antonio Cretella, Ferrara Vincenzo e Fabio Gucciardi.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…