Il Chelsea non perdona: vince il derby di Stamford Bridge contro l’Arsenal grazie ai gol di Hazard e Diego Costa e vola a +5 sul Manchester City. L’Arsenal vola a -9 dalla vetta. Un primo tempo brutto e noioso con le due formazioni che non si fanno mai vedere nell’area di rigore avversaria con l’unico episodio da segnalare al 22′ quando Wenger e Mourinho diventano i protagonisti del match spingendosi a vicenda in seguito ad un fallo di Cahill su Sanchez. Al 30′ arriva l’episodio chiave del match con il calcio di rigore concesso al Chelsea per un fallo di Koscielny che, in area, abbatte Hazard. Sul dischetto si presenta lo stesso belga che non sbaglia e segna l’1-0. Nella ripresa, lo scenario non cambia molto se non per il raddoppio dei Blues firmato da Diego Costa. Ecco voti e tabellino:
Chelsea (4-2-3-1): Courtois 6 (24′ Cech 6,5); Ivanovic 6, Cahill 5, Terry 6, Azpilicueta 6; Matic 6, Fabregas 6,5; Schurrle 6,5 (69′ Mikel 6), Oscar 6 (87′ Willian sv), Hazard 7; Diego Costa 6,5. A disp.: Filipe Luis, Remy, Salah, Zouma. All.: José Mourinho.
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny 6; Chambers 6, Mertesacker 5, Koscielny 4, Gibbs 5; Flamini 5, Wilshere 6 (83′ Rosicky sv); Santi Cazorla 5 (69′ Oxlade-Chamberlain sv), Ozil 5, Sanchez 6 (79′ Podolski sv), Welbeck 5,5. A disp.: Martinez, Campbell, Coquelin, Monreal. All.: Arsene Wenger.
Arbitro: Martin Atkinson.
Marcatori: 27′ rig. Hazard, 78′ Diego Costa.
Note: Ammoniti Cahill, Ivanovic, Schurrle, Oscar (C), Chambers, Koscielny, Welbeck (A).
All Goals – Chelsea 2-0 Arsenal – 05-10-2014… di akainuxace
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…