Viaggiamo ancora una volta a bordo della rubrica Occhio al Talento. Dopo aver visionato Selke del Werder Brema, ci spostiamo verso la Croazia, terra di grandi talenti nel passato e nuovamente pronta a sfornare altri giovani interessanti. Uno di questi è Antonio Milic.
IL GIGANTE DUTTILE
Antonio Milic è un giocatore croato classe ’94 in forza all’Hajduk Spalato. E’ un centrocampista centrale molto forte fisicamente, una diga in mezzo al campo: 190 centimetri d’altezza ben distribuiti, solitamente viene impiegato come mediano davanti alla difesa. Ha un bel piede, è un mancino capace di essere preciso negli assist e in alcune circostanze ama tirare da lontano. Forte nel gioco aereo, sarebbe il classico giocatore perfetto per tutti gli allenatori. Il motivo? Milic può giocare da difensore centrale e all’occorrenza da terzino sinistro, una caratteristica importante per un ragazzo di 20 anni.
PIACEVA AL NAPOLI, SI SVINCOLA A GIUGNO
Lo scorso anno sulle tracce di Milic c’è stato il Napoli di Aurelio De Laurentiis che aveva già prelevato dal club croato il giovane Radosevic, compagno di reparto di Milic. Si è parlato anche di un’opzione del Napoli nei confronti del giocatore, evidentemente i piani di calciomercato del club sono cambiati. Milic però potrebbe fare bene in una squadra che ha bisogno di proteggere la difesa: il Napoli sembrerebbe coperto dall’arrivo di David Lopez, ma un giocatore come il croato potrebbe sempre tornare utile. Soprattutto perché il ragazzo è in scadenza di contratto a giugno, particolarità interessante per il Napoli: investire su un ragazzo di 20 anni a costo zero potrebbe rivelarsi un affare per la società campana. Su Milic però ci sarebbero alcuni club inglesi sempre molto attenti alla crescita dei giovani calciatori croati.
Samuele Roccati