ITALIA CONTE – L‘Italia di Conte è pronta per riscendere in campo in vista delle qualificazioni ad Euro 2016: i prossimi impegni degli Azzurri saranno contro Azerbaijan e Malta, due avversari nettamente abbordabili. Quali saranno le probabili convocazioni dell’ex allenatore della Juventus? La Gazzetta dello Sport prova a delineare l’ossatura base della squadra per questi due match. Partendo dalla porta, ci saranno sicuramente Buffon, Sirigu e Perin: tra i pali non c’è incertezza di alcun tipo con questi tre ‘numeri uno’. Altre conferme portano il nome di Zaza e Immobile per il reparto avanzato: il tandem offensivo ha già fatto benissimo contro Olanda e Norvegia e probabilmente verrà riproposto.
Conte potrebbe però affidarsi a diversi nomi nuovi. In difesa (dove non cis aranno Barzagli, Astori e Paletta) il candidato numero uno sembra essere il 20enne Daniele Rugani (Empoli) dato che il ragazzo è stato escluso dall’Under 21 in vista di un’eventuale chiamata del Ct azzurro. La Sampdoria potrebbe ‘cedere’ due giocatori all’Italia: Gastaldello in difesa e Soriano a centrocampo dove tornerà anche Aquilani. In attacco, oltre ai citati Zaza e Immobile, spazio a Destro, Osvaldo e Pellé. El Shaarawy rischia l’esclusione a causa dell’ultimo problema alla caviglia che lo ha messo ko nel Milan; Balotelli potrebbe ricevere invece la chiamata di Conte nonostante Supermario non stia attraversando un buon momento con il Liverpool. Ricapitolando, ecco i possibili convocati per le partite dell’Italia contro Azerbaijan e Malta:
Portieri: Buffon, Sirigu, Perin;
Difensori: Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Ogbonna (Gastaldello, Rugani);
Centrocampisti: Florenzi, Marchisio, Giaccherini, Candreva, Poli, Verratti, Aquilani, Pasqual, De Sciglio (Abate, Pirlo, Parolo, Soriano);
Attaccanti: Zaza, Immobile, Destro, Osvaldo (Giovinco, Pellè, Balotelli, Quagliarella, El Shaarawy).
Giuliani Federico – www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…