Roma, i consigli di Mancini: ‘Così batti il Manchester City’

FBL-EUR-C1-GALATASARAY

 

Vigilia di grande sfida per la Roma che, domani sera, affronterà in trasferta il Manchester City, per la seconda giornata dei gironi di Champions League. Un match importante per i giallorossi che potrebbero segnare il loro cammino europeo. Della grande sfida ha parlato Roberto Mancini ai microfoni del Corriere dello Sport.

MANCINI: ECCO COME SI BATTE IL MANCHESTER CITY

Mancini comincia parlando della partita: “Mi aspetto una sfida spettacolare. Il Manchester City pratica un calcio diverso rispetto ai canoni inglesi: passaggi infiniti, palla a terra, capacità di alternare gli schemi d’attacco per vie laterali e centrali. La Roma gioca a pallone, come si diceva una volta. Il City non è lo United di qualche anno fa, tutto corsa e agonismo. E questo potrebbe essere un vantaggio per la Roma”.

La chiave del match per la Roma: “Ripartire veloci e sfruttare le occasioni che il City concederà. Bisogna essere attenti nella fase difensiva, concentrati e cinici”.

Il pronostico di: “La Roma al completo è in grado di battere il City, ma le assenze di De Rossi, Castan e Astori rendono più vulnerabile la squadra. Iturbe, che è stato convocato, può creare problemi al City. Nelle ripartenze sa essere devastante. Questa Roma può far bene in Champions League, il City è già costretto a vincere.”.

Il Manchester City: “Sento questo City ancora mio, ho bei ricordi. Son orgoglioso del mio lavoro, abbiamo cambiato la storia. I punti di forza della squadra restano i calciatori con cui ho vinto 3 trofei lì: Zabaleta, Aguero, Dzeko, Silva e ‘il fenomeno’ Yaya Tourè. E non mi sorprende che Lampard sia ancora decisivo”.

Sullo scudetto: “Per ora è una sfida a 2 tra Juventus e Roma. Penso, però, che il Napoli riuscirà a tornare in corsa nella lotta Scudetto, Benitez sta lavorando bene. In Premier League, invece, sarà una sfida Chelsea-City“.

Mancini chiude con una dichiarazione sul suo futuro: “Vado a giocare a paddle e poi guardo il derby di Genova. Domani è un altro giorno”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie