La Bundesliga ha già trovato il proprio padrone. Dopo appena 6 giornate il Bayern Monaco è primo in classifica con 2 punti di vantaggio sul Borussia Moenchengladbach e 3 sul Bayer Leverkusen, due squadre che però, alla lunga, non sembrano essere in grado di tenere il passo dei bavaresi. E il Dortmund? La squadra di Klopp, che sabato ha perso il derby con lo Schalke, è già distante 7 punti dalla vetta. Probabilmente sono già troppi visto il ritmo del Bayern. I giocatori di Guardiola erano attesi al varco: si pensava che dopo i mondiali, proprio come nel 2006 e nel 2010, la squadra potesse fallire, ma la vittoria per 2-0 a Colonia (che fino a quel momento aveva incassato un solo gol in tutto il campionato), lascia intendere che i vari Muller e Goetze non sono affatto appagati. E se Lewandowski torna quello di Dortmund si può puntare con decisione anche alla vittoria della Champions League.
Sembra essersi risollevato lo Schalke: dopo il pareggio in Champions col Chelsea, la squadra di Keller ha ottenuto ora due successi di fila ed è a soli due punti dalla zona Champions. E’ in caduta libera la neopromossa Paderborn: dopo essersi trovato in testa alla classifica con 8 punti in 4 partite, ha perso due gare di fila: c’è bisogno di una scossa.
In fondo alla classifica delude e preoccupa l’Amburgo: è l’unica squadra della storia del calcio tedesco che non è mai scesa in B, e allo stadio c’è un orologio che conta anni, mesi e giorni nei quali il club è rimasto in Bundesliga. Il timore, dopo sei giornate (e due soli punti conquistati) è che l’orologio vada presto azzerato. La difesa è una delle peggiori del torneo, ma il vero problema è l’attacco: un solo gol in 540 minuti. Attenzione anche al Werder Brema, penultimo con solo 3 punti. Quì l’attacco non è un problema (9 reti realizzate), ma la difesa è disastrosa: 15 gol incassati, quasi tre di media a partita. La Bundes rischia seriamente di perdere due delle sue squadre più blasonate.
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…