Il Napoli si rilancia: la squadra di Benitez aveva conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate, ma oggi, in casa del Sassuolo, ha finalmente ritrovato la vittoria. Decisivo il gol di Josè Maria Callejon al 28′ del primo tempo. L’attaccante ha sfruttato un assist perfetto di Higuain che è riuscito a far attraversare al pallone tutta l’area di rigore e di giungere sul secondo palo dove Callejon si è fatto trovare pronto. Una boccata d’aria pura per Benitez, che nelle ultime settimane si era sentito in discussione. Deve ancora lavorare molto invece Di Francesco: il Sassuolo non si è mai reso pericoloso, e anche dopo il gol del vantaggio napoletano ha pensato più a evitare una goleada (stile Inter) che a pareggiare. Di seguito tabellino e voti della partita.
Marcatore: Callejon al 28′ p.t.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 6 (dal 76′ Vrsaljko 6), Cannavaro 6, Acerbi 6,5, Peluso 6; Brighi 5,5 (dal 56′ Missiroli 6), Magnanelli 5, Taider 6; Floccari 5 (dal 72′ Pavoletti 5,5), Zaza 5,5, Sansone 5.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael 6,5; Albiol 6, Britos 6, Koulibaly 6,5, Zuniga 6; Gargano 6 (dal 77′ Jorginho 6), Lopez 6; Callejon 7, Hamsik 5 (dal 61′ De Guzaman 5,5), Insigne 5,5; Higuain 6,5 (dal 70′ Zapata 6).
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…