Fischio finale allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. La Juventus, con una prova maiuscola e senza dubbio di grandissimo spessore, riesce ad avere la meglio di un’Atalanta mai doma e desiderosa di fare risultato contro i campioni d’Italia. 0-3 il risultato finale con due reti siglate da Carlos Tevez ed accento finale messo dallo spagnolo Morata. Il 10 bianconero sblocca la gara nella prima frazione dopo una bella azione corale, ma è al 12° del secondo tempo che la gara prende la via di Torino: calcio di rigore per i padroni di casa dopo l’atterramento di Molina da parte di Chiellini, sul dischetto va Denis la cui possibile esultanza viene strozzata da un super Buffon, abilissimo nel distendersi ed a togliere la palla dall’angolino. Sul rovesciamento di fronte è l’Apache a chiudere la sfida con una botta da fuori che sorprende un impreparato Sportiello. 3-0, dicevamo, siglato dal 9 bianconero Morata, subentrato nel secondo tempo, abile ad incornare un gran bel cross di Roberto Pereyra. Adesso testa all’Atletico Madrid con un’ulteriore certezza: da quando Allegri, allena la Juventus, in partite ufficiali, solo vittorie ed ancora nessun gol incassato.
Ecco i voti ed il tabellino della gara:
Atalanta-Juventus 0-3 (35′ Tevez, 59° Tevez, 83° Morata) – Ammoniti Benalouane, Molina; Marchisio, Chiellini, Evra
Atalanta: Sportiello 4.5; Zappacosta 5.5, Benalouane 6, Biava 6, Dramé 5; Estigarribia 5.5 (Molina 6.5), Carmona 5.5, Baselli 6 (Cigarini 6), Gómez 5 (Bianchi sv); Boakye 5.5; Denis 5
Juventus: Buffon 7.5; Ogbonna 7, Bonucci 6.5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6.5, Vidal 6 (Pereyra 6.5), Marchisio 6, Pogba 6.5, Evra 5.5; Tévez 8 (Coman sv), Llorente 5 (Morata 6.5)
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…