La netta vittoria di ieri sera con il Cesena ha iniettato ancora più grinta e consapevolezza nelle vene dei calciatori della Juventus. L’avversario non era insormontabile, ma le insidie nel calcio calcio, soprattutto in un campionato come il nostro, sono sempre dietro l’angolo ed è importante mantenere sempre alta la concentrazione. E per i bianconeri il duello con la Roma è già entrato nel vivo.
Questa mattina, a margine di un evento promozionale per la prevenzione e l’educazione sessuale, Gigi Buffon, capitano della Vecchia Signora, ha parlato dell’ottimo momento dei Campioni d’Italia in carica: “Sarà dura ripeterci ancora quest’anno contro questa Roma. È un duello che va avanti da un anno – riporta il sito della Gazzetta dello Sport -, i giallorossi sono in testa alla classifica con merito insieme a noi. La Roma lotterà per lo scudetto fino alla fine, ha la forza e la consapevolezza che si acquistano con vittorie e prestazioni. Loro si sono rinforzati, noi non allentiamo la presa. Se la Roma dovesse vincere, alla fine lo farebbe con merito, credo che abbia reso il campionato molto più avvincente”.
Sul nuovo tecnico: “Allegri aveva già esperienze in grandi club, ha sempre gestito bene le pressioni disturbanti di media e società. È un allenatore che ha sempre dato ampie garanzie. Un’ulteriore conferma della bontà del gruppo la stiamo dando noi: siamo ragazzi seri, teniamo al nostro lavoro e vogliamo fare bene, sentiamo la responsabilità della maglia. Ora siamo più sereni? Non è un discorso di serenità, se è possibile vogliamo continuare a stupire, la vittoria è sempre uno stimolo importante”.
Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com
Kenan Yildiz può lasciare la Juventus: è assalto dalla Premier League per lui ed il…
Presente una clausola che spaventa i tifosi nerazzurri: l'Inter prepara a svecchiare la rosa? L'Inter…
Arriva un'importante novità per la Juventus di Thiago Motta, con un attaccante che è pronto…
La differenza tra i due emerge fin troppo chiaramente guardando il rispettivo palmares: si parla…
Il campionato di Serie A è pronto a perdere un vero big, il suo posto…
Gennaio si avvicina e la Juventus spera di cogliere un'importante opportunità: Giuntoli è tornato al…