Nonostante l’addio di Antonio Conte, la stagione della Juventus è partita alla grande. Tre vittorie consecutive in campionato e un successo in Champions League che fa ben sperare per il futuro. Il tutto senza subire gol. La squadra guidata da Massimiliano Allegri sta dimostrando carattere e grinta da vendere nonostante l’assenza pesante di Andrea Pirlo. Il campione bresciano, infatti, a causa di un fastidioso infortunio all’anca ha dovuto dare forfait per i primi impegni stagionali ma ora è pronto a scendere in campo per la difficile sfida contro l’Atletico Madrid in Champions. I prossimi mesi, tuttavia, potrebbero essere gli ultimi di Pirlo alla Juventus. Intorno al centrocampista bianconero, infatti, non si placano le voci di mercato.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: PIRLO AI GALAXI GIA’ A GENNAIO?
A trentacinque anni, Andrea Pirlo non è ancora pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Il campione bresciano, però, potrebbe decidere di chiudere la carriera all’estero. Dagli Stati Uniti, infatti, arriva una notizia che non farà piacere ai tifosi bianconeri. Secondo quanto riporta ‘Espn’ i Los Angeles Galaxy, club in cui ha giocato in passato un campione del calibro di David Beckham, sarebbero pronti ad offrire un contratto a Pirlo già a gennaio che raggiungerebbe per la nuova stagione calcistica Franck Lampard.
L’affare è alquanto difficile ma l’allenatore dei Galaxi Bruce Arena ha confermato che il club è alla ricerca di grandi campioni: “Siamo interessati a un giocatore di quel calibro”. La Juventus, anche in caso di partenza di Pirlo, è ben coperta con Paul Pogba e Claudio Marchisio. Per il momento, però, la partenza del campione bresciano appare ancora piuttosto lontana.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com