ESCLUSIVA PARMA – Massimo Coda, classe 1988 è stato il grande protagonista, insieme ad Antonio Cassano, dell’importante successo esterno del Parma sul campo del Chievo, ottenuto nella gara giocata ieri e valevole per la 3^ giornata di campionato. La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giuseppe Galli, agente del giocatore che ci ha parlato dell’importante momento che sta attraversando il suo assistito.
Coda ieri si è reso protagonista di una grande presatazione: entrato dalla panchina è stato il match winner della partita, segnando un goal e regalando due assist preziosi. Ha parlato con il ragazzo al termine della gara?
“Si, ho parlato con Massimo dopo la partita ed era ovviamente soddisfatto di quello che ha fatto in campo. Sa che questa è un’occasione importante e sa che è sulla giusta strada. Vuole continuare così per guadagnarsi sempre più la stima dell’allenatore”.
A proposito dell’allenatore, proprio ieri Donadoni al termine della gara ha elogiato il ragazzo senza mezzi termini. Potrebbe essere l’anno della consacrazione definitiva per il suo assistito?
“Non bisogna correre. Sono passate ancora soltanto tre partite ed in queste lui è sempre entrato a gara in corso. Questo è comunque un segnale importante, sintomo che l’allenatore ha grande considerazione di lui. L’obiettivo di Massimo è quello di poter mettere sempre più il tecnico in difficoltà e, ovviamente, dare tutto per questa gloriosa maglia. Come detto la strada è quella giusta, ora bisogna dare continuità a quanto fatto sin qui”.
L’obiettivo personale del ragazzo, almeno per quest’anno, è quello di diventare uno dei protagonisti della squadra emiliana?
“Non mi voglio sbilanciare, ripeto, non bisogna correre troppo perché sono passate solo tre partite. Massimo è consapevole di essere, dal punto di vista tecnico, un calciatore davvero importante. Adesso però deve crescere dal punto di vista della cattiveria agonistica e della fame. Per ora direi che stanno arrivando risposte importanti. Io credo che se Massimo continuerà così, si toglierà tante soddisfazioni. Adesso però deve solo pensare al campo, le somme si tireranno a fine stagione”.
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com