Una domenica infinita quella che stiamo vivendo quest’oggi. Dopo la gara delle 12.30 e le partite delle 15.00, sono terminate anche le gare delle 18.00. Al Friuli di Udine, un Napoli imbottito di seconde linee per precisa scelta del tecnico Rafa Benitez, crolla ancora una volta, la seconda consecutiva in campionato, e perde contro un’Udinese che si rilancia così dopo la sconfitta subita in casa della Juventus. Male il Napoli di Benitez che non riesce affatto a ripartire da quanto di buono fatto in settimana contro lo Sparta Praga. La squadra azzurra è parsa priva di mordente e convinzione, a dispetto di un’Udinese che, sfruttando le sue caratteristiche come difesa e ripartenza, è andata in gol con il difensore Danilo, ed ha infine serrato i ranghi fino al 90′. Un turnover poco azzeccato quello degli azzurri che perdono punti importanti su Roma e Napoli, già a + 6 sui partenopei. Sono tempi davvero cupi per Benitez: per rialzarsi c’èbisogno davvero di un miracolo a questo punto.
Ecco i voti della gara secondo il giudizio della redazione di Calciomercatonews.com:
Udinese – Karnezis 7, Widmer 6, Heurtaux 6.5, Danilo 6.5, Piris 5,5, Badu 6, Gulherme 6, Allan 7, Kone 5, Fernandes 5 (70′ Thereau 6), Di Natale 5.5 (82′ Muriel sv)
Napoli – Rafael 6, Maggio 4, Albiol 5.5, Koulibaly 5, Britos 5, David Lopez 6, Gargano 6.5, Zuniga 4.5 (64′ Callejon 5.5), Michu 5 (72′ Mertens 6) Insigne 5.5 (75′ De Guzman 6), Higuain 5
Ecco il gol che ha deciso la sfida:
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…