Uscita da poco la nuova classifica delle nazionali stilata dalla FIFA, l’ultima risaliva ad agosto scorso. Al primo posto ovviamente la Germania, del resto non poteva essere altrimenti visto il trionfo di luglio in Brasile. L’Argentina, l’altra finalista, rimane al secondo posto lontana più di 100 punti dalla capolista. A sorpresa, ma forse neanche troppo, la Colombia di Rodriguez e Cuadrado sale sul gradino più basso del podio, scavalcando l’Olanda che deve accontentarsi della medaglia di legno. Solo sesto il Brasile, alla vigilia dato come sicuro vincente del mondiale casalingo, mentre la Spagna perde una posizione e scende all’ottavo posto.
13esima l’Italia che, nonostante il tracollo in Sud America, guadagna un gradino a discapito della Grecia, grazie soprattutto al buon esordio con Conte, subito seguita dalla Costa Rica 15esima.
Ma chi ha risalito più posizioni e ha guadagnato più punti è stato il Guatemala che, grazie alle tre vittorie per le qualificazioni per la CONCACAF, è risalita dal 77esimo al 57esimo gradino.
Giorgio Rea- Calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…