Il giorno del debutto è arrivato. Questa sera, alle 20.45, con diretta su canale 5, inizierà l’avventura della Roma contro il Cska Mosca. L’uomo migliore per parlare della prima sfida europea dei giallorossi è Fabio Capello, il tecnico dell’ultimo scudetto romanista e attuale C.T. della Russia. Il tecnico italiano ha così rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato proprio della sfida di questa sera.
“La prima partita di un girone è sempre quella della pressione psicologica e ne ha di più chi gioca in casa. La Roma è forte e per questo per me è importante verificare l’approccio dei miei giocatori a una partita potenzialmente difficile, tanto più per chi solo da un anno è abituato a giocare la Champions League. Però fossi in Garcia non mi fiderei granché di questo Cska. Lo dico tanto più dopo il calciomercato: Eremenko e Natcho sono due rinforzi importanti in sé, che in più completano bene la squadra. La squadra russa è un’avversaria organizzata, compatta, ma non così scontata da affrontare, perché ha una variabile importante: quei due là davanti, Musa e Doumbia, sono imprevedibili e soprattutto velocissimi”, ha dichiarato Capello.
Il tecnico ha anche analizzato la situazione in Europa delle due italiane impegnate in Champions: “La Juventus ha un girone più facile e più esperienza. Ed è più competitiva dell’anno scorso perché è riuscita a tenersi i suoi uomini mercato. Probabilmente il girone della Roma è il più duro di tutti. Ho visto dal vivo il Manchester City con l’Arsenal, sabato scorso: una partita fantastica per l’intensità straordinaria di tutte due le squadre, e chi pensava a un City appagato dal campionato vinto si metta pure il cuore in pace. A parte il talento offensivo, quando si ha gente come Yaya Touré, Kompany, Zabaleta, Fernandinho, si ha gente che non ci sta a perdere. Mai”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…