Questa sera, inizia la fase a gironi della Champions League che potrete seguire su Calciomercatonews. La Juventus esordirà questa sera contro il Malmo mentre la Roma debutterà domani sera allo stadio Olimpico contro il Cska Mosca. Dell’esordio delle italiane nella competizione europea più importante, ha parlato il Commissario Tecnico della Nazionale, Antonio Conte in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Conte guarderà le italiane in Champions da tifoso: “Da ct si diventa tifoso dei club, non solo dell’Italia: la Nazionale ha solo da guadagnarci se fanno strada. Il doppio impegno campionato-Europa significa più chance per i giocatori di essere impiegati. Certe risposte si danno giocando, non stando seduti in panchina. Poi, più strada in Europa fanno i club, più esperienza fanno i giocatori”.
Su Juventus e Roma: “Per potenzialità economiche, al momento ci sono realtà molto distanti: un tempo eravamo noi a prendere i giocatori degli altri, ora vengono a rubarceli. La Juventus, però, ha maturato una certa esperienza. La Roma? Deve puntare a fare come il Napoli lo scorso anno: dubito che per due anni di fila si esca con 12 punti”.
Conte chiude con un commento sulle italiane in Europa League: “Sottovalutare l’Europa League? Non ce lo possiamo permettere. Si può fare strada, a patto di crederci. Il Napoli ha il dovere di pensare in grande. L’Inter ha alle spalle un anno con Mazzarri e ha una rosa di qualità e forte fisicamente. La Fiorentina dovrà fare a meno di Rossi per un po’, ma ha una base consolidata con Cuadrado e Marin, un po’ sottovalutato. Il Torino? Dovrà gestire bene le energie”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…