Inter%2C+Mazzarri%3A+%26%238216%3BGuarin+dall%26%238217%3Binizio+quando+star%C3%A0+bene%2C+da+oggi+%C3%A8+un+giocatore+nuovo%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/09/13/inter-mazzarri-guarin-dallinizio-quando-stara-bene-oggi-giocatore/amp/

Inter, Mazzarri: ‘Guarin dall’inizio quando starà bene, da oggi è un giocatore nuovo’

Dopo il passo falso con il Torino, l‘Inter di Mazzarri è chiamata a riprendere il discorso campionato in casa contro il Sassuolo, riprendendo il discorso lasciato nella scorsa stagione con la vittoria interna con la Lazio. Il tecnico livornese, intervenuto oggi in conferenza stampa, ho così trattato i temi pre Inter-Sassuolo: “Il discorso ai calciatori? Ora che è finito il mercato abbiamo stilato un di patto. Ho cercato di trasmettere loro i concetti che porto avanti da sempre e devo dire che si sta creando un bel gruppo solido. È un gruppo che quando va in campo darà l’anima, il resto non posso dirvelo ma loro sono convinti comunque e ciò importa. Situazione Guarin dopo il mancato trasferimento? Gli ho detto di ripartire da zero. Oggi è un nuovo giocatore dell’Inter e la sua avventura in maglia nerazzurra riparte ora. Mi è sembrato carico e voglioso. Ho visto un giocatore nuovo. I tifosi? Ho notato un grande entusiasmo anche in coppa e mi piacerebbe sempre vederlo. I tifosi nerazzurri sono attaccati in maniera viscerale e così facendo aiutano tutti a fare meglio”.

INTER, MAZZARRI: “ADESSO VOGLIO PIU’ VELOCITA’

Ha proseguito poi l’ex allenatore del Napoli focalizzandosi sulla sua squadra in generale e sull’impegno con il Sassuolo: “Adesso vorrei vedere più velocità nel palleggio, quella con il Toro non è stata una gara semplice. Fino alla trequarti bene, poi abbiamo finalizzato poco. Avevo un solo attaccante a disposizione e questo è l’unico rammarico. Da domani ne avremo due in più, speriamo di far meglio. Guarin dal primo minuto? Domani tatticamente avrò bisogno di attaccanti con determinate caratteristiche e lui giocherà dall’inizio quando starà bene. Quando sarà al top e sarà utile alla squadra dal punto di vista tattico, ci sarà. Sarà pronto a subentrare, non c’è fretta. Le difficoltà in casa? Le avversarie quando vengono a San Siro pensano prima a non prenderle e quindi si fa fatica a mettere in piedi quel calcio che piace a me. Serve la giocata che ci fa sbloccare la gara, l’anno scorso ci è mancato e quest’anno speriamo di averla”.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

3 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

6 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

9 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

11 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

20 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

24 ore ago