Carlo Ancelotti esalta Pippo Inzaghi che ha cominciato la stagione con il Milan battendo la Lazio. In un’intervista rilasciata a Il Giornale, Carlo Ancelotti parla in termine positivi: “Più che aspettarmelo lo speravo. Ed è arrivata. Perchè l’arrivo di Pippo ha portato una carica di entusiasmo a Milanello e dintorni”.
Per il tecnico del Real Madrid, l’acquisto più importante del Milan è il ritorno di Silvio Berlusconi: “L’acquisto più importante è certamente Silvio Berlusconi tornato al fianco della squadra. Poi sono arrivati professionisti esemplari. Io ne conosco qualcuno e parlo per conoscenza diretta. Diego Lopez ha delle qualità, è uno molto applicato, che ha accettato la sfida di ricominciare in un altro calcio dopo il Real Madrid. A Madrid c’era il dualismo con Casillas e lui ha scelto di giocare in modo stabile”.
“L’ideale sarebbe avere l’uno e l’altro, l’uomo e il talento. Ma i grandi gruppi si formano grazie a persone intelligenti e professionisti inappuntabili. E sono i grandi gruppi che poi finiscono col vincere sul campo. Io non ho dubbi a tal proposito”.
Ancelotti chiude con Balotelli: “Non ho mai incontrato il ragazzo e quindi non emetto giudizi per sentito dire. Non posso dire se saprei domarlo. Aggiungo solo un’autocritica: a volte avere un allenatore che riscuote il gradimento dello spogliatoio può diventare un limite”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com