AMICHEVOLE NAZIONALE ITALIA OLANDA – Debutto con vittoria per Antonio Conte da commissario tecnico della Nazionale. Seppur si trattasse di un’amichevole, l’Italia ha dato vita ad una buona prestazione riuscendo ad avere la meglio su un avversario quotato come l’Olanda. Al San Nicola è Ciro Immobile ad aprire le marcature. All’attaccante del Borussia Dortmund bastano tre minuti per trovare la via del gol: lancio di Bonucci per Immobile che si libera di Martins Indi e del portiere Cillessen prima di depositare il pallone in rete. Al 9′ la partita prende definitivamente una brutta piega per gli orange che rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Martins Indi, reo di aver steso Zaza in piena area di rigore. Dal dischetto si presenta De Rossi che non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio. Nella seconda frazione di gioco le occasioni da una parte e dall’altra non mancano, ma al triplice fischio dell’arbitro russo Karasev le squadre si recano negli spogliatoi sul risultato di 2-0 in favore degli azzurri.
TABELLINO E VOTI
ITALIA (3-5-2): Sirigu 6; Ranocchia 6,5, Bonucci 6,5, Astori 6; Darmian 6,5, Giaccherini 6,5, De Rossi 7 (67′ Parolo 6), Marchisio 7 (63′ Verratti 6), De Sciglio 6,5 (67′ Pasqual 6); Zaza 7 (73′ Destro s.v.), Immobile 7,5 (76′ Giovinco s.v.). Ct: Antonio Conte.
OLANDA (4-4-1-1): Cillessen 6; Janmaat 5 (73′ van der Wiel s.v.), Martins Indi 4, De Vrij 5, Blind 5,5; Sneijder 5,5, de Jong 5 (63′ Pieters 5,5), Wijnaldum 5,5 (85′ Fer s.v.); Lens s.v. (12′ Veltman 5,5), Kuyt 5,5, van Persie 5 (81′ Narsingh s.v.). Ct: Guus Hiddink.
VIDEO
Italy vs Netherlands 1-0 Ciro Immobile Goal 4… di footballhighlightchannel
Italy vs Netherlands 2-0 Martins Indi RED CARD… di footballhighlightchannel
Luca Iannone – www.calciomercatonews.com
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…