Atletico+Madrid%2C+Cerci+si+presenta%3A+%26%238216%3BDar%C3%B2+il+massimo%2C+le+pressioni+non+mi+spaventano%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/09/04/atletico-madrid-cerci-si-presenta-daro-massimo-pressioni-non-mi-spaventano/amp/

Atletico Madrid, Cerci si presenta: ‘Darò il massimo, le pressioni non mi spaventano’

L’avventura spagnola di Alessio Cerci è già cominciata e, prima di fare il suo debutto ufficiale con la maglia dell’Atletico Madrid, l’ex attaccante del Torino, si presenta alla stampa spagnola e ai tifosi. Ad aprire la conferenza stampa è stato il presidente, Enrique Cerezo: “Diamo il benvenuto ad un giocatore che l’anno scorso è stato uno dei migliori del campionato italiano. Lo abbiamo preso perchè in questo modo vogliamo continuare ad essere competitivi sia in campo nazionale che internazionale. Speriamo che ben presto in campo possa dare il suo contributo“.

CERCI ALL’ATLETICO MADRID: LE SUE PRIME PAROLE

Subito dopo è toccato ad Alessio Cerci: “Arrivo qui con grande entusiasmo, ho sempre sognato di indossare la maglia di un club così importante come l’Atletico. Le mie prime impressioni sono buone sia a livello di gruppo sia per quanto riguarda l’allenatore. Come ruolo posso giocare in più posizioni, ma quella che preferisco è esterno offensivo destro”.

In molti pensano che Cerci, come capitato in altri momenti, verrà meno nelle occasioni importanti ma Cerci è convinto che non sarà così: “Chiaro che quando giochi in un top club ci sono maggiori pressioni, ma non mi spaventano, l’importante è sempre dare tutto quello che si ha quando si scende in campo“.

Tra gli obiettivi, c’è quello di riconquistare la maglia azzurra: “Non sono scontento per la mancata convocazione, era prevedibile visto che non ho giocato partite col Torino. Spero di poter avere la possibilità di mettermi in mostra col mio club e riconquistare così la nazionale italiana. Non ho preferenze tra goal e assist, spero di poter giocare bene e di poter fare sia assist che goals. Sono convinto che come squadra potremo fare bene sia in Champions che nella Liga“.

Nessun timore di dover lavorare con Diego Simeone: “Nel Torino giocavamo molto compatti, tutti gli undici in campo dovevano dare una mano sia in fase difensiva che in fase offensiva. Grazie al Torino credo di essere pronto a potermi adattare alle diverse situazioni di gioco. Visto che qui c’è una tifoseria molto calda spero di poterla infiammare ben presto con le mie giocate“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Affare fatto, sta per firmare: lascia la Juve a gennaio

Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…

2 ore ago

Colpaccio Nkunku in Serie A: arriva gratis

Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…

5 ore ago

La Juve pesca dal Real Madrid: l’affare è scontato

Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…

8 ore ago

Adesso no, a giugno ni: serve un’offerta scioccante per l’Inter

L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…

17 ore ago

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

20 ore ago

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

24 ore ago