Con la chiusura del calciomercato, i club di serie A cominciano la caccia ai calciatori che il prossimo anno andranno a parametro zero. In Europa, è caccia aperta al talento del Psg, Adrien Rabiot su cui hanno messo gli occhi, tra le altre, Roma, Juventus e Arsenal. Anche in Italia, però, la lista dei calciatori che andranno a parametro zero il prossimo anno è lunga. Alcuni troveranno l’intesa con il proprio club per il rinnovo contrattuale mentre altri, saranno liberi di accordarsi con altre squadre. Facendo una lista dei parametri zero, ecco la top 11 dei rischio a parametro zero.
Abbiamo immaginato di far giocare la speciale top 11 dei rischio a parametro zero con il 3-5-2. Tra i pali, troviamo Gigi Buffon o, in alternativa, Morgan De Sanctis. La difesa a tre sarà formata da Andrea Barzagli della Juventus, Daniele Bonera o Philippe Mexes del Milan e Hugo Campagnaro dell’Inter. Nel centrocampo a 4, sulla fascia sinistra troviamo il capitano della Fiorentina, Pasqual mentre su quella destra si potrebbe schierare Lichtsteiner o, in alternativa, Abate del Milan o Jonathan dell’Inter. In mezzo al campo abbiamo Alberto Aquilani o Keita, Pizarro o Daniele Conti e Nigel De Jong. In attacco, infine, abbiamo Giampaolo Pazzini del Milan o Marco Borriello e Totò Di Natale o Sebastian Giovinco.
Grandi campioni che militano in serie A che il prossimo anno andranno a parametro zero. Oltre a quelli che abbiamo citato, ci saranno anche: Cossu, Vargas, Pellissier, Maxi Lopez, Ciani, Ledesma, Mauri, Klose, Mirante, Acquah, Maggio, Maicon, Toni.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…