Neanche il tempo di smaltire la sbornia da calciomercato che è già tempo di pensare alla sessione di gennaio. Procuratori e dirigenti, infatti, dopo aver spento solo per qualche minuto i telefonini, sono pronti a ricominciare a trattare sperando di portare a termine, il prossimo gennaio, il vero colpo di mercato. Gli occhi sono tutti puntat su Adrien Rabiot, talentuoso centrocampista del Psg che, dal prossimo febbraio, sarà libero di accordarsi con qualsiasi club. Su di lui, inutile dirlo, ci sono anche Roma e Juventus, pronte a soffiarlo alle big d’Europa.
Come ha confermato presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi, ai microfoni de Le Parisien, Adrien Rabiot vuole lasciare il club francese: “Abbiamo discusso di lui con la Roma e altri club, senza trovare un accordo. E anche lui non ha trovato l’accordo con i club. Io lo adoro, è un gran giocatore e lo vorrei tenere da noi. Ma da un anno provo a fargli rinnovare il contratto, senza successo: vuole partire. Purtroppo è lo stesso meccanismo che ha portato Coman alla Juventus: i giocatori temono di avere poco spazio e vogliono partire. Ma abbiamo quattro competizioni, ci sarebbe spazio per tutti, e allenarsi ogni giorno con Ibrahimovic, Thiago Silva o Cavani è comunque una grande opportunità“.
Walter Sabatini ha provato fino all’ultimo a portarlo in Italia sin da subito ma ha incontrato la resistenza del Psg che ha continuato a chiedere 25 milioni e il 50% della futura rivendita. Una cifra troppo alta per un calciatore che andrà in scadenza tra pochissimo. L’intento del direttore sportivo giallorosso è continuare a trattare con la mamma-agente di Rabiot e trovare subito un’intesa con il Psg.
Occhio, però, alla Juventus. I rapporti con il club francese, resi ostili dal caso Coman, si sono rasserenati. La Vecchia Signora, però, prima di bussare alla porta del Psg ha intenzione di convincere la mamma di Rabiot a sposare la causa bianconera. Come? Portando come esempio proprio Coman e, dimostrando che, alla Juventus, anche i classe 1996 possono giocare titolari soprattutto se hanno un grande talento come Rabiot. La sfida tra Juventus e Roma, dunque, oltre che sul campo, si consumerà anche sul mercato.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'Inter si assicura la giovane stella della Serie A a soli 12 milioni di euro:…
La Juventus può cedere questo talento offensivo, la Roma può approfittarne: ecco l'operazione giusta per…
Tutto da scrivere il futuro di Kvaratskhelia. Il georgiano è finito nel mirino di un…
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…