Con la chiusura del calciomercato, è chiaro che, mentre i club di serie A sono costretti a chiedere prestiti e a lanciare su calciatori svincolati, nel resto d’Europa, invece, i soldi non sono un problema e vengono messi a segno colpi milionari. E così, analizzando i vari trasferimenti, viene fuori la Top 11 degli acquisti più cari nella sessione di mercato che si è appena conclusa.
Nella top 11 degli acquisti più cari, in porta troviamo Oblak, acquistato dall’Atletico Madrid per 16 milioni di euro. In difesa, troviamo David Luiz, pagato dal Psg 50 milioni di euro; Mangala, nuovo difensore del Manchester City che ha sborsato quasi 60 milioni di euro al Porto; Chambers a destra preso dall’Arsenal per 20 milioni di euro e Shaw acquistato dal Manchester United per quasi 40 milioni di euro.
A centrocampo, ancora un colpo del Manchester United che si è assicurato Herrera per 36 milioni di euro e Angel Di Maria, comprato sempre dai Red Devils dal Real Madrid per 78 milioni di euro. Le Merengues, a loro volta, si sono assicurate la rivelazione dei Mondiali 2014, James Rodríguez, pagato 80 milioni di euro.
In attacco, infine, il primato spetta a Luis Suarez che il Barcellona ha comprato per 81 milioni di euro. Accanto al Pistolero troviamo Diego Costa, acquistato dal Chelsea per 38 milioni di euro. L’ultimo posto spetta a Radamel Falcao, acquistato anche dal Manchester United per una cifra vicina ai 65 milioni di euro.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…