Calciomercato+Serie+A%3A+da+Guarin+a+Zaccardo%2C+la+lista+dei+%26%238216%3Bblocca-mercato%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/09/02/calciomercato-serie-guarin-zaccardo-lista-dei-blocca-mercato/amp/

Calciomercato Serie A: da Guarin a Zaccardo, la lista dei ‘blocca-mercato’

Il calciomercato delle squadre italiane è così, due mesi di tempo per imbastire trattative, prendere i giocatori giusti e tutto si riduce all’ultimo giorno di mercato. Dove, ovviamente, non mancano i problemi. Esemplare il caso di Jonathan Biabiany, esterno d’attacco del Parma che ad un certo punto è stato ufficialmente un calciatore del Milan con tanto di foto con la sciarpa rossonera. Tutta colpa di Christian Zaccardo, difensore del Milan, che ha rifiutato il passaggio al Parma e ha fatto saltare tutto il piano costruito dai rossoneri. Zaccardo è forse il numero uno dei giocatori che hanno bloccato il mercato del club di appartenenza.

IL “CUGINO” GUARIN

Interisti e milanisti vengono definiti “cugini” perché appartengono alla stessa città, ovviamente Milano. Per questo, se da un lato c’è stato Zaccardo a bloccare un affare, dall’altra parte c’è stato il cugino colombiano, ovvero Fredy Guarin. Il centrocampista ex Porto è rimasto in nerazzurro, secondo il suo procuratore è molto felice di continuare la sua avventura a Milano, chissà se lo sono anche i dirigenti nerazzurri. L’Inter avrebbe preferito cedere Guarin per arrivare all’attaccante, si è parlato spesso di Borini ma la mancata cessione del giocatore colombiano ha influito sull’operazione con il Liverpool.

BORRIELLO ULTIMA IN GIALLOROSSO

Anche Sabatini ha avuto il suo “blocca-mercato”. Si chiama Marco Borriello, ogni anno la Roma si ritrova nella stessa situazione di dover piazzare il centravanti campano che ha un ingaggio spropositato e difficilmente viene “parcheggiato” in prestito. Ci hanno provato un po’ tutti, anche il Palermo, ma alla fine Borriello è rimasto a Roma. Fino a gennaio sarà a disposizione di Garcia che forse avrebbe voluto un altro giocatore. Ma Sabatini può sorridere, il contratto di Borriello è in scadenza a giugno, non ci saranno più salti mortali per accasare il calciatore in altri club.

MOTTA DULCIS IN FUNDO

La Juventus può finalmente sorridere, il contratto di Marco Motta è in scadenza tra un anno. Un giocatore alla Borriello, ingaggio pesante, qualche stagione negativa di troppo, la società bianconera non è riuscito a prestarlo in qualche società. L’Empoli ci ha provato ma timidamente, per questo ora Motta resterà in bianconero. Fino alla fine…

La redazione di Calciomercatonews.com

Ruggieri

Published by
Ruggieri

Recent Posts

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

13 minuti ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

3 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

6 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

8 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

17 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

21 ore ago