Radamel Falcao non è più solo un sogno di fine estate. El tigre, tra oggi e domani, ultimo giorno di mercato, potrebbe davvero accendere la fantasia dei tifosi della Juventus diventando un nuovo attaccante della Vecchia Signora. Come scrive la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, infatti, il futuro di Falcao è sempre più lontano dal Monaco che, ieri, l’ha lasciato in tribuna conoscendo la sua volontà di lasciare il Principato. Nonostante la complessità dell’operazione, le ultime ore sembrano aver dato un vantaggio ai bianconeri con Manchester City e Real Madrid che sembrano fuori dall’affare.
FALCAO ALLA JUVENTUS: ORA SI PUO’
Tra oggi e domani, dunque, la Juventus potrebbe mettere a segno il colpo dell’anno. Lo scenario è cambiato in pochissime ore. Per mezza giornata, El Tigre sembrava diretto al Manchester City che, forte di ‘un’offerta di 25 milioni del Valencia per Negredo, sperava di poter mettere le mani su Falcao versando nelle casse del Monaco una sessantina di milioni. L’affare, però, non è andato in porto per ragioni economiche: Falcao, infatti, non rientra nei Fair play finanziario. Si tratta di un’operazione troppo onerosa anche per il City.
Alle 18 di ieri, invece, un tweet di Radamel Falcao annunciava il suo passaggio al Real Madrid. Dopo pochi minuti, però, il post è stato cancellato. Le Merengues, al momento, non si sono ancora mosse per El Tigre. Al contrario, Florentino Perez ha bussato alla porta del Manchester United per il Chicarito Hernandez il cui arrivo non metterebbe in ombra Benzema. Il messicano, però, non sembra affascinato dagli spagnoli e preferirebbe la Juventus che gli offrirebbe maggiori possibilità di giocare.
I bianconeri, così, tornano in corsa per Falcao. Marotta e Paratici, tra oggi e domani, busseranno di nuovo alla porta del Monaco proponendo un prestito con un budget da 20 milioni di euro. La speranza della Vecchia Signora è che Falcao accolga la proposta spingendo con il club francese per il trasferimento in bianconero.
Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com