CALCIOMERCATO INTER MAZZARRI ROLANDO LAVEZZI – Vincere aiuta ad avere maggiore autostima e ad aumentare la mentalità vincente di una squadra. L’Inter di Mazzarri ieri ha deciso di vincere e far divertire i propri tifosi, circa 45 mila, presenti nel ritorno del preliminare di Europa League contro lo Stjarnan già battuto tre a zero in terra islandese e travolto sei a zero a San Siro. Mazzarri ha sicuramente ricevuto indicazioni importanti dal giovane talento Kovacic, autore di una tripletta con un gol assolutamente fantastico, ha sorriso per il gol di Osvaldo e per la doppietta di Icardi. Ma a fine partita il tecnico ha anche indicato ai dirigenti la strada da seguire in questi ultimi giorni di calciomercato.
PRIORITA’ ROLANDO
Mazzarri sa bene che l’Inter dovrà affrontare al meglio campionato ed Europa League (oltre all’impegno della Coppa Italia), Thohir non ammetterà figuracce in Europa, il presidente nerazzurro vuole vincere anche oltre i confini italiani. Per questo all’allenatore nerazzurro mancherebbero un paio di giocatori per completare la rosa. Mazzarri ha più volte chiesto il ritorno di Rolando che attende in Portogallo l’evolversi della situazione. Il giocatore del Porto ha rifiutato diverse destinazioni, vuole tornare all’Inter ma i nerazzurri hanno bisogno di un’altra cessione in difesa dopo quella di Silvestre. Ausilio lavora per piazzare Hugo Campagnaro, difensore argentino ex pupillo di Mazzarri, se il calciatore sudamericano dovesse andare via allora l’Inter darebbe l’assalto finale a Rolando.
SOGNO LAVEZZI PER L’ATTACCO
Ezequiel Lavezzi è il sogno neanche troppo nascosto di Mazzarri per l’attacco. La certezza è che l’Inter farà qualcosa nel reparto offensivo dopo gli addii di Botta e Alvarez. I nerazzurri cercheranno di piazzare anche Fredy Guarin, i soldi derivanti dalla cessione del colombiano dovrebbero servire per dare l’assalto a Lavezzi che viene valutato dal Psg 20 milioni di euro. Il Pocho, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, tornerebbe volentieri in Italia e soprattutto sarebbe ben disposto ad essere allenato nuovamente dal suo ex tecnico Mazzarri.
La redazione di Calciomercatonews.com