ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVE-MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Flavio Ferraria, noto agente Fifa e grande esperto di calciomercato inglese, che ha parlato delle più più importanti trattative che coinvolgono Milan e Juventus.
Vidal al Manchester United, in Inghilterra sono sicuri che l’affare si farà, lei che idea si è fatto in merito?
“Credo che ci siano i presupposti per farlo, gli ultimi giorni di mercato sono sempre molto caldi e la mia sensazione è che la Juventus di fronte ad una grande offerta possa lasciarlo partire. Allo stesso tempo però sono molto perplesso da alcune scelte della dirigenza.”
Si spieghi meglio, cosa non la convince?
“Vidal è uno dei giocatori più forti e più importanti che la Juventus ha in rosa, con la sua cessione la Juventus perderebbe tantissimo e a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato non so come possa recuperare questo gap. Se fanno questa operazione forse Conte ha fatto bene ad andarsene”
L’offerta dello United dovrebbe essere comunque molto consistente, si parla di tanti soldi più alcune contropartite tecniche, come Hernandez o Kagawa. Pensa che possano essere giocatori utili?
“Io onestamente preferirei soltanto i soldi, senza contropartite, perchè, come detto con Vidal la Juve perde tanto in mezzo al campo e credo che debba andare ad acquistare un grande centrocampista.”
Passiamo al Milan, i rossoneri sono alla ricerca di un attaccante, Torres sembra il favorito, le alternative sono Borini, Soldado e Mitroglou allo stato attuale. Qual è l’uomo giusto per lei?
“Il Milan non vuole spendere, la mia sensazione è che l’uomo giusto sarà quello che arriverà alle condizioni più favorevoli. Tra i nomi fatti quello che a mio avviso da più garanzie è Torres, che ha grande esperienza e nonostante venga da annate difficili è stato per anni uno dei migliori nel suo ruolo. Parliamo comunque di giocatori che allo stato attuale non ti fanno fare il salto di qualità, sono scarti, si cerca il meno peggio partendo dal presupposto che non si vuole spendere.”
Il Milan sembra ad un passo dalla chiusura dell’affare Van Ginkel, quello che lascia perplessi è il tipo di operazione, si parla di un prestito secco senza diritto di riscatto. E’ vantaggiosa per una squadra come il Milan questo tipo di operazione?
“In Italia non ci sono più i soldi, siamo diventati ormai un campionato di secondo livello, fino a qualche anno fa una squadra come il Milan non avrebbe mai fatto un operazione come questa, ma ormai dobbiamo abituarci a questi standard. Credo che operazioni del genere potrebbero diventare sempre più frequenti.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…