CALCIOMERCATO MILAN VAN GINKEL – Continuano le operazioni di mercato di Adriano Galliani. Come riporta Sky Sport, il Milan ha raggiunto un accordo con il Chelsea per il prestito di Van Ginkel. L’ultima parola, però, spetterà al giocatore. Il giovane centrocampista, infatti, dovrà decidere se sposare il progetto Milan trasferendosi alla corte di Pippo Inzaghi oppure restare in Inghilterra, agli ordini di Josè Mourinho che ha molta stima nei suoi confronti e che lo ha sempre fatto giocare quanto è stato bene fisicamente.
CHI E’ VAN GINKEL
Classe 1992, è arrivato al Chelsea la scorsa stagione per volere di Mourinho. Il giovane olandese non è riuscito a sfondare a causa di un gravissimo infortunio dal quale ha recuperato totalmente ma siamo di fronte ad un centrocampista dotato non solo di un gran fisico ma anche di piedi buoni. Parlando di lui, Mourinho lo ha paragonato addirittura a Lampard: “Copre una grande quantità di campo, soprattutto difensivamente, ma poi è il primo a buttarsi in avanti per cercare il gol. Ha un motore eccezionale e una forza fisica invidiabile“. Van Ginkel è in grado di coprire tutti i ruoli in mezzo al campo. Nato come centrocampista offensivo, può tranquillamente giocare come costruttore e cucitore di gioco davanti alla difesa.
Insomma, Pippo Inzaghi ha forse trovato il centrocampista che cercava. L’affare, infatti, non può dirsi ancora concluso. Nonostante ci sia un accordo tra il Chelsea e il Milan (Van Ginkel è stato sponsorizzato da Nigel De Jong), l’ultima parola spetterà proprio al centrocampista olandese che, dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ha perso qualche posizione nella classifica di gradimento dello Special One. La scelta, dunque, è abbastanza ardua: cercare di riconquistare il posto allo Stamford Bridge o accettare la corte del Milan e mettersi alla prova nel campionato italiano?
Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com