Fiorentina, Basanta si presenta: ‘Un grande club. sogno lo scudetto’

basanta

FIORENTINA BASANTA – Tempo di presentazione in casa Fiorentina dove, il nuovo difensore di Vincenzo Montella, Josè Maria Basanta ha parlato dei suoi obiettivi: “Pensavo che questa sarebbe stata l’ultima opportunità per arrivare in Europa, per questo motivo ho detto sì alla Fiorentina. La squadra viola è un club modello, una delle prime quattro in Italia. La Serie A lo considero un campionato importante. Spero di poter dare il mio contributo e di poter riuscire anche nell’impresa di vincere uno Scudetto. Ho scelto il numero 19 perchè i numeri 15 e 23, i miei preferiti, non erano disponibili“.

Nel corso della mia carriera ho giocato sia centrale in una difesa a 4 che come esterno in una difesa a 3. Non ho nessun problema a giocare come terzino. Mi metto a disposizione di Montella. Avrei preferito arrivare prima in modo da poter giocare qualche amichevole con la squadra, ma ci sono stati problemi con il visto. Spero che col nuovo selezionatore della nazionale Gonzalo Rodriguez possa avere la chance che gli è stata negata in passato“.

Su Tevez con cui ha giocato ai tempi del Boca Juniors e che ritroverà da avversario: “Ho giocato nel Boca con Tevez, sarà bello averlo di fronte come nuovo avversario con la maglia della Juventus, anche perchè so bene che c’è una grossa rivalità tra le due squadre“.

Infine, un commento sul Mondiale perso in Germania: “E’ stata una bellissima esperienza per me, mi sono messo a confronto coi giocatori più importanti del mondo. Al di là di tutto dico che comunque il più forte giocatore del mondo resta sempre Messi. Cuadrado? Spero che rimanga, anche se spero per lui che possa eventualmente andare in una squadra che secondo lui gli permetta di crescere ancora di più“.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie