ESCLUSIVA CALCIOMERCATO ROMA – Il calciomercato della Roma sta vivendo giorni importanti, condizionati da numerose voci su possibili partenze illustri ed eventuali sostituti. La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Danilo Caravello, noto agente Fifa, che ha parlato del mercato dei giallorossi, soffermandosi sulle possibili cessioni di Benatia e Destro.
Benatia al Bayern Monaco, una trattativa che dura ormai da diversi giorni, crede che alla fine l’operazione andrà in porto?
“Onestamente credo di si, la situazione è chiara, il giocatore vuole andare via e quando è così non si può tenere un giocatore contro voglia, non è vantaggioso per nessuno. C’è ancora un po’ di differenza tra le richieste giallorosse e l’offerta del Bayern Monaco, ma credo che a breve si troverà una soluzione. In ogni caso la Roma si sta già muovendo per prendere un paio di nuovi centrali, per cui sa già come sostituirlo, anche se trovare giocatori all’altezza del marocchino non è facile.”
Altro giocatore al centro di numerose voci di mercato è Mattia Destro, crede che se la Roma dovesse concretizzare la cessione di Benatia possa privarsi anche dell’attaccante?
“Io credo che difficilmente la Roma venderà entrambi, perchè la società ha fatto un bel mercato e due cessioni di questo calibro negli ultimi giorni farebbero fare un piccolo passo indietro. Sostituire entrambi con giocatori validi non è facile. Credo che se dovesse arrivare l’offerta giusta anche per Destro la Roma la prenderebbe in considerazione, per cui non è da escludere, ma come detto a mio avviso è un ipotesi difficile.”
Nella corsa all’attaccante c’è sicuramente anche il Milan, che dopo aver ceduto Balotelli cerca una prima punta. Qualora Sabatini decidesse di cedere anche Destro crede che ci sia la possibilità di un trasferimento in rossonero o resta più probabile la pista estera?
“Il Milan è interessato e ha chiesto informazioni alla Roma, tutto sta nel capire se i rossoneri saranno in grado di formulare un’offerta che possa soddisfare i giallorossi. Sicuramente, dal punto di vista economico, una cessione all’estero potrebbe portare più soldi, ma la pista Milan non è da escludere.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…