Colpo grosso in casa Napoli. Il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentis ha chiuso per Jonathan De Guzman, che, nella conferenza stampa di presentazione, ha già parlato di scudetto: “Sì, voglio vincerlo e poi da quando sono qui mi hanno parlato tanto della rivalità con la Juve… Ci vorrà un pochino di tempo per tornare in forma visto che dopo il Mondiale non ho fatto preparazione – dice De Guzman -. Comunque, posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo, sono un giocatore “box to box”. Se mi hanno preso conoscono le mie caratteristiche, ho parlato con Benitez e lui saprà dove utilizzarmi. Posso tornare utile alla squadra con la mia visione di gioco, ma anche con i calci piazzati”.
Non solo il campionato però: il giocatore pensa anche alla Champions League e alla partita del Napoli in Spagna, che sarà già decisiva per tutta la stagione: “Mi dispiace non poter essere in campo a Bilbao – conclude De Guzman -. Avrei preferito giocare una gara così importante per la squadra e per i nostri tifosi, mi sembra che l’ambiente in gruppo sia buono e si vede già in allenamento che qui c’é gente di qualità e che possiamo fare grandi cose. Conosco San Mames, è uno degli stadi più caldi di Spagna, però le partite si giocano sul terreno di gioco e non sugli spalti. Speriamo di passare il turno. Vorrei giocare in Champions”
Calciomercato Napoli, Pandev in uscita: su di lui anche il Monaco
Non solo gli acquisti però: Goran Pandev è pronto a lasciare Napoli. Sulle tracce dell’attaccante macedone ci sono Milan e Fiorentina, che hanno bisogno di sistemare l’attacco, e, nelle ultime ore, è spuntato anche l’interesse del Monaco, che ha chiesto informazioni al club azzurro sull’attaccante macedone. Che possa essere un indizio per la cessione della punta colombiana Radamel Falcao?
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…