CALCIOMERCATO ROMA BENATIA JACKSON MARTINEZ – Ormai ci siamo: nella prossime ore, la telenovela di Mehdi Benatia finirà definitivamente con la cessione del difensore marocchino al Bayern Monaco sulla base di 30 milioni di euro compresi i bonus. Benatia, invece, che sin dalla fine dello scorso campionato ha chiesto di essere ceduto, firmerà un contratto quinquennale sulla base di 3 milioni di euro netti. Per buona pace di tutti, dunque, Benatia sta per fare le valigie. Oltre a sorridere il giocatore e il suo agente, Moussa Sissoko, sorride anche la Roma che si libera di un giocatore non più gradito all’interno dello spogliatoio e che rischiava di essere contestato dalla tifoseria. Da parte sua, la società giallorossa si ritrova in mano un bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la cessione di Benatia darà il via libera all’arrivo in casa Roma di due difensori. Il primo dovrebbe essere Marko Basa che il Lilla cercherà di trattenere fino ai preliminari di Champions. Dopo la probabile eliminazione (il Porto ha vinto l’andata per 1-0) si rassegnerà a far partire un calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2015 e che ha già un accordo con Rudi Garcia. Costerà intorno ai 5 milioni di euro ma sarà accontentato il tecnico che aveva espressamente chiesto il suo arrivo. Il secondo difensore, invece, dovrebbe essere uno tra Chiriches del Tottenham e Manolas che non ha ancora trovato l’accordo con l’Arsenal.
La Roma, tuttavia, negli ultimi giorni di mercato, come scrive il Corriere dello Sport, potrebbe riservare delle sorprese. Prima di tutto, in caso di partenza di Mattia Destro (anche se è abbastanza difficile) punterà su un nome forte come Jackson Martinez o Luiz Adriano. Entrambi extracomunitari, escluderebbero l’arrivo di Basa. In questo caso l’altro difensore potrebbe essere Toloi, che tornerebbe in giallorosso dopo il prestito della scorsa stagione. Nel caso in cui, invece, a fare le valigie dovesse essere Adem Ljajic, Sabatini tornerebbe Ferreira-Carrasco, il belga del Monaco, bloccato a giugno e per il momento ancora congelato.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…