Foto – I 6 club che hanno più speso nelle ultime 5 sessioni di calciomercato: cifre assolutamente folli!

spese 5 anni

Alla luce di quella che sarà una nuova spettacolare stagione di calcio italiano, europeo ed internazionale, e cavalcando l’onda del calciomercato che continua a svolgersi e che terrà banco fino ad inizio settembre, è doveroso, o perlomeno interessante, rivolgere lo sguardo alle spese delle società più floride del calcio europeo. L’equazione soldi spesi / trofei vinti, non è sempre vincente, ma il più delle volte è chiaro che chi meglio riesce a rinforzare il proprio organico riuscendo a prelevare i migliori giocatori sulla piazza, ha maggiori possibilità di ritrovarsi a fine stagione sul palco d’onore della finale di Champions League. Attraverso un intelligente studio portato avanti dalla nota trasmissione calcistica britannica Monday Night Football, e reinterpretata attraverso la grafica di CalciomercatoNews.com, possiamo analizzare le spese incredibili compiute dai 6 club europei che più hanno investito sul mercato nelle ultime 5 finestre di calciomercato.

CALCIOMERCATO: LE SPESE FOLLI DEI CLUB NEGLI ULTIMI 5 ANNI, NESSUNA ITALIANA!

Non è certamente un caso, vista la crisi che attanaglia il nostro calcio ormai da diversi anni, che tra i 6 club più spendaccioni non risulti essere nessun club italiano: Liga e Premier League si dividono equamente la torta con un Paris Saint Germain che però domina la classifica visti i folli investimenti dello sceicco Nasser Al-Khelaifi, vero mattatore di queste ultime 5 sessioni. Male, se non malissimo a vedere soprattutto il rapporto legato alla scorsa stagione, il piazzamento del Manchester United: spese incredibili sì quelle dello scorso anno, che però hanno portato alla peggiore stagione del club da più di 25 anni a questa parte. Tra queste 6 squadre in elenco, quasi certamente, salterà fuori almeno una finalista della prossima Champions League, a segnale che l’equazione citata poco sopra spesso e volentieri risulta essere corretta.

Chissà che questa classifica non possa cambiare ancora entro la fine del mercato: se lo United dovesse davvero riuscire a prendere Vidal e Di Maria, parleremmo di primato solitario…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie