CALCIOMERCATO JUVENTUS LUISAO NASTASIC LAVEZZI PASTORE – Sono giorni caldi per il mercato della Juventus. Nei prossimi giorni, Beppe Marotta cercherà di portare alla corte di Massimiliano Allegri un difensore e un attaccante esterno. I nomi in ballo sono quelli di Nastasic e Luisao per la difesa e di Lavezzi e Pastore per l’attacco.
Sul fronte Luisao, dopo la presa di posizione del Benfica che ha minacciato di denunciare la Juventus, ieri si è sbloccato qualcosa. L’entourage delle 33enne ha incontrato i vertici del Benfica per convincere il club portoghese a lasciare partire il giocatore. Da parte sua, la Juventus fa fede su una scrittura privata esistente tra il club lusitano e lo stesso Luisao in base al quale il giocatore è libero di andare via qualora arrivasse l’offerta di un club di suo gradimento.Beppe Marotta, nel frattempo, come riporta l’edizione odierna di TuttoSport non ha fretta. La Vecchia Signora non è disposta ad andare oltre il milione di euro per portare Luisao a Torino.
L’alternativa si chiama Matija Nastasic, difensore del Manchester City, scaricato da Pellegrini. Riportare in Italia l’ex difensore della Fiorentina, tuttavia, comporta una spesa più onerosa. Il City, infatti, chiede 12 milioni di euro mentre la Juventus è ferma sulla sua prima offerta: prestito oneroso con diritto di riscatto.
Per l’attacco, invece, si guarda a Parigi dove giocano due vecchie conoscenze del calcio italiano come Javier Pastore ed Ezequiel Lavezzi. Il primo piace tantissimo a Massimiliano Allegri che lo avrebbe allenato volentieri ai tempi del Milan. Lavezzi, invece, rappresenta la suggestione di fine mercato per accendere i sogni bianconeri. Quest’ultimo, in particolare, ha rotto con il club e con Blanc e tornare in Italia, per indossare la maglia bianconera, per il Pocho, sarebbe una cosa gradita.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…