CALCIOMERCATO JUVENTUS LLORENTE FALCAO – Le ultime settimane di mercato saranno infuocate. Anche in casa Juventus dove si sta cercando di valutare la soluzione migliore per la squadra di Massimiliano Allegri qualora uno dei campioni presenti in squadra dovesse decidere di fare le valigie. Stavolta, però, non si tratta di Arturo Vidal ma di Fernando Llorente. Sull’attaccante spagnolo, infatti, è tornato l’interesse del Valencia che sembra disposto a versare nella casse dei bianconeri 10 milioni di euro. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, però, la Vecchia Signora chiede almeno il doppio. Il club spagnolo ci sta pensando seriamente e, qualora l’affare dovesse andare in porto, per la Juventus sarebbe un colpo da maestro visto che si ritroverebbe con una plusvalenza non da poco considerato che Llorente è arrivato a parametro zero. A questo punto, però, Marotta dovrebbe trovare il sostituto di Llorente e i nomi in questo caso, fanno venire l’acquolina in bocca.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus starebbe pensando al colpo grosso e cioè a Radamel Falcao. L’attaccante colombiano ha ormai recuperato dal grave infortunio dello scorso anno e il Monaco sembra stargli stretto. Mettere le mani sull’attaccante sudamericano, però, non è semplice. Il costo, infatti, è da pelle d’oca. Il Monaco lo acquistò lo scorso anno per 60 milioni di euro e, attualmente, sulle sue tracce ci sono club come Real, Manchester City e Chelsea. La Juventus starebbe valutando la possibilità di prenderlo in prestito ma, in questo caso, ci sarebbe comunque il problema dell’ingaggio.
La Juventus, inoltre, guarda anche in casa del Psg per valutare Pastore e Lavezzi. Entrambi piacciono molto a Massimiliano Allegri, in particolare il Pocho. Anche in questo caso, però, si tratta di operazioni difficili che potrebbero diventare concrete solo in caso di addio di Arturo Vidal che consentirebbe ai bianconeri di portare a casa una cifra tra i 50 e i 60 milioni. Tuttavia, ieri, un emissario di Marotta era presente tribuna del Parco dei Principi di Parigi per visionare da vicino Ezequiel Lavezzi. La strada per riportare in Italia il Pocho non è facile. Servirebbero, infatti, almeno 20 milioni. Tuttavia il Pocho non è più considerato un titolare fisso da Blanc e questo potrebbe facilitare la trattativa.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…